AL VIA IL CIRCUITO PODISTICO TRANSAPP

La prima gara in programma della manifestazione giunta alla 3a, che porterà gli atleti su strade e sentieri dell’Appenino Pistoiese e Bolognese, si svolgerà sabato 9 febbraio all’Abetone con una corsa di Snow Run in notturna

ABETONE. Prenderà il via sabato 9 febbraio il Circuito podistico Transapp – Appennino Pistoiese e Bolognese, giunto alla 3a edizione.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla Associazione Transapp e dal Comitato Territoriale Uisp di Pistoia, si compone di 24 gare di lunghezza variabile compresa tra i 6 e 58 km, distribuiti su 20 giornate di gara di cui: 16 sul territorio della Montagna Pistoiese e 4 sul territorio della Montagna Bolognese.

Al Circuito potranno partecipare atleti e società affiliate con qualsiasi ente di promozione e provenienti da qualsiasi regione.

L’iscrizione al circuito podistico Transapp 2019 è gratuita ed automatica e si attiva partecipando ad una delle gare messe in calendario.

Previsti premi di categoria e per le società con il maggior numero di partecipanti.

L’iniziativa ha l’obiettivo di unire i valori culturali, ambientali e paesaggistici del territorio appenninico attraversato dalla Ferrovia Porrettana, con i più alti valori di uno sport sano sostenibile come il podismo che attrae sempre più appassionati di tutte le età.

La prima gara in programma si svolgerà sabato 9 febbraio all’Abetone, con una corsa sulla neve in notturna.

La Snow Run, organizzata da Sci Montagna Pistoiese asd di Maresca, giunta la 7a edizione, è un circuito di 6,5 chilometri ricavato su strade forestali e piste da sci

Per maggiori informazioni e il regolamento dettagliato sono reperibili sui siti web dei due organizzatori e sulla pagine Facebook dedicata alla manifestazione

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email