ALBERTA BRESCI RIELETTA SEGRETARIA DELLA FLC-CGIL

Regina Alberta Bresci
Regina Alberta Bresci

PISTOIA. Si è svolto il 26 di febbraio a Spazzavento il 3° Congresso Provinciale della Flc Cgil di Pistoia. Erano presenti circa settanta delegati, eletti dagli iscritti nelle assemblee svoltesi sul territorio; una platea rappresentativa sia dei diversi profili (Ata, docenti di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici), sia delle 39 Istituzioni Scolastiche presenti in provincia. Hanno portato il loro saluto ed un importante contributo alla discussione, i rappresentanti di altre Organizzazioni Sindacali e delle Istituzioni Locali.

Numerosi gli interventi che hanno toccato i nodi problematici e i temi più sentiti dai lavoratori della scuola, oggetto in questi ultimi tempi di un attacco senza precedenti: dal precariato al reclutamento; dai tagli insostenibili agli organici ed alle risorse economiche al problema della riapertura del contratto nazionale fermo al 2009, dalla gestione delle scuole autonome alla valutazione del servizio: tutti hanno condiviso l’urgenza di rimettere al centro dell’azione politica, anche in un’ottica di superamento della crisi economica, gli investimenti sulla scuola pubblica statale. I delegati hanno votato a stragrande maggioranza numerosi emendamenti e, all’unanimità, i delegati da inviare alle istanze superiori. Alberta Bresci è stata rieletta, all’unanimità, segretaria generale della categoria. A lei vanno gli auguri di tutta la Cgil, sapendo bene che il compito che le spetta non è dei più facili.

[segreteria cgil pistoia]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ALBERTA BRESCI RIELETTA SEGRETARIA DELLA FLC-CGIL

Lascia un commento