aldo morelli. “SCOMUNICATO” DAL PD E CONDANNATO DAL GIUDICE DI PACE

Aldo Morelli

PISTOIA. Tempi duri per Aldo Morelli, ex presidente della Provincia di Pistoia, che è stato recentemente  scomunicato dal Pd per avere dato appoggio a Oreste Giurlani, aspirante sindaco di Pescia. E fin qui solo problemi politici.

Fatto è che stamattina Morelli – e la sua compagna, Luana Ferradini – sono stati condannati a 800 € di multa per percosse a un esponente del Movimento 5 stelle risalenti al 2015.

Il Morelli e la Ferradini dovranno ora affrontare – con separato giudizio civile (curato dall’Avv. Letizia Zabaroni) – il risarcimento del danno.

Ma per riprendere il filo del tutto occorrerà ricordare che  il 3 marzo 2016 scrivevamo:

Durante una conferenza di Enrico Rossi al circolo Garibaldi a Pistoia, un 5 Stelle, Salvatore Maiorano, aveva subito una specie di aggressione verbale e manesca

Salvatore Maiorano

PISTOIA. Vi ricordate che circa un anno fa, durante una conferenza di Enrico Rossi al circolo Garibaldi a Pistoia, un 5 Stelle, Salvatore Maiorano, aveva subito una specie di aggressione verbale e manesca da parte di Aldo Morelli, ex presidente della provincia di Pistoia e poi consigliere regionale del Pd, e della sua compagna Luana Ferradini? E vi ricordate che il tutto era finito in querela?

Ieri mattina il Maiorano, difeso dall’avvocato Pamela Bonaiuti, si è costituito parte civile e, mentre le ingiurie a lui indirizzate, si sono dissolte grazie alla depenalizzazione di Renzi & C., il resto è finito al Giudice di pace dottor Ruotolo, il 25 maggio prossimo.

Aldo Morelli e Luana Ferradini, difesi dall’avvocato Lorenzo Pratesi dello studio Turco, potranno presentare i loro testimoni, secondo quanto chiesto dal Pm.

In séguito toccherà ai testi del Maiorano. Poi vedremo come andrà a finire.

Il Maiorano, vincitore in sede penale, è stato difeso – è il caso di ricordarlo – dall’avvocato Pamela Boniauti, dinanzi al giudice di pace di Pistoia.

Rivedi anche:

http://www.linealibera.info/quando-la-passione-e-troppa-i-nervi-tesi-del-pd/

http://www.linealibera.info/rossi-morelli-laggressione-al-garibaldi-e-i-contraccolpi/

http://www.linealibera.info/ingiurie-a-un-5-stelle-morelli-e-ferradini-a-giudizio/

http://www.linealibera.info/mani-su-un-5-stelle-morelli-e-ferradini-dal-giudice-di-pace/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento