Nicola Ciolini “Un’operazione industriale ad alto valore strategico per l’impiantistica regionale”

PRATO. Con una quota societaria del 16,5%, Alia Servizi Ambientali SpA entra nella compagine societaria di Scapigliato srl, l’azienda in house del Comune di Rosignano che si occupa della raccolta e del trattamento dei rifiuti in alcuni Comuni tra le province di Livorno e Pisa e gestisce il polo impiantisco industriale di trattamento, recupero e valorizzazione delle filiere dei rifiuti, all’interno del quale sarà realizzato un moderno biodigestore anaerobico che tratterà 90.000 t/anno di rifiuti organici, producendo biometano e compost.
L’aumento di capitale è stato deliberato dal Socio Unico Comune di Rosignano Marittimo e dalla società Scapigliato srl a favore di Alia Servizi Ambientali SpA, che ha versato un importo complessivo di circa 8,5 milioni di euro tra capitale e sovrapprezzo.
“Alia saluta con grande soddisfazione l’entrata nel capitale di Scapigliato Srl. Abbiamo concluso un’operazione industriale ad alto valore strategico. Rafforziamo così le sinergie tra due aziende e soprattutto due territori della Toscana che avranno un ruolo determinante nello sviluppo di un moderno sistema dell’impiantistica regionale, fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e di economia circolare dettati dalla programmazione europea” , ha dichiarato Nicola Ciolini, Presidente di Alia Servizi Ambientali .
[alia spa – servizi ambientali]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!