ALLA BIBLIOTECA FORTEGUERRIANA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “VERSO LA FINE DEL VIAGGIO”

Appuntamento  oggi giovedì 26 maggio alle 17 con l’autore Biagio Falcini

La copertina del libro di Biagio Falcini

PISTOIA. In Biblioteca Forteguerriana, oggi giovedì 26 maggio, alle 17, Biagio Falcini presenterà il libro “Verso la fine del viaggio” (Puerto Seguro, 2020), una raccolta di poesie e racconti che vanno dal 1960 ai giorni nostri. Interverrà il professore Piero Santini, mentre le letture sono a cura di Sandra Brunelli. Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo “Scrittori per passione”, dedicato a scrittori non professionisti.

Il libro contiene una prefazione di Piero Santini, professore dell’Università degli Studi di Firenze, presidente della commissione giudicatrice del Premio internazionale di poesia “Città di Quarrata” e una postfazione, “appunti per una riflessione sopra una poetica amica”, curata dal poeta pistoiese Walter Melani.

Come riportato nella descrizione del volume, “Verso la fine del viaggio” è la voce di un dialogo interiore. Nelle liriche, le parole risanano le ferite di delusioni e disinganni, aiutano ad accettare lo sgomento per la perdita di una persona cara, esprimono la gioia, la delusione del cuore, l’incanto dinanzi alla natura. Scorrendo i titoli delle liriche si trovano riferimenti alla realtà locale con poesie dedicate “agli amici di una vita”, a persone e luoghi quarratini, a fatti ed eventi che hanno particolarmente segnato la sensibilità dell’autore.

Biagio Falcini, commercialista in pensione, è segretario del Premio internazionale di poesia “Città di Quarrata”.

poesie e racconti. “VERSO LA FINE DEL VIAGGIO”, L’ESORDIO LETTERARIO DI BIAGIO FALCINI – Linea Libera

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email