ALLA GUALCHIERA “FERMO NON SO STARE IN NESSUN POSTO”

Appuntamento stasera domenica 23 giugno alle ore 21 al Centro culturale La Gualchiera con lo spettacolo finale del laboratorio di teatro
fermo non so stare..

MONTEMURLO. Al centro culturale La Gualchiera (via del Carbonizzo 9-11) stasera domenica 23 giugno alle ore 21 appuntamento con il teatro.

Gli allievi del corso di teatro, promosso dall’aps Gualchiera, presenteranno infatti “Fermo non so stare in nessun posto”, spettacolo finale del laboratorio condotto da Laura Belli e Lorenzo Toracchi (Compagnia ZiBa) con Deborah Bambagini, Lorenzo Bomboni, Elisa Dalla Battista, Elena Di Domenico, Francesca Lurci, Nadia Maccarrone, Giulia Maestrini, Tiziano Mazzanti e Simona Poli.

Uno spettacolo itinerante a quadri sul tema del viaggio, nel quale gli spettatori verranno guidati attraverso opere letterarie e teatrali lontane tra loro, epoche e stili diversissimi, accomunati tutti da un tema di capitale importanza per il genere umano: la necessità, la voglia, il sogno di spostarsi, di muoversi, di conoscere.

“Oggi si fa un gran parlare di radici e dei diritti che deriverebbero dall’averle in un posto e non nell’altro, ma basta abbassare gli occhi per rendersi conto che in fondo alle gambe non abbiamo radici, ma piedi: piedi che servono per andare in giro, di cui ci serviamo dall’alba dei tempi per il colossale viaggio in cui l’umanità è impegnata fin da quando ha mosso i primi, timidi passi sul suolo, con arti ancora poco adatti a camminare, con un cervello piccolo e poca forza muscolare, ma spinta a procedere da due caratteristiche umane già allora pienamente sviluppate irrequietezza e curiosità” dice Guido Barbujani ne “ Il giro del mondo in 6 milioni di anni”.

Il biglietto per lo spettacolo costa 7 euro e dà diritto ha una bevuta offerta dal Centro Culturale La Gualchiera. Per info e prenotazioni gualchiera@gmail.com, telefono 3402556348, 3387403172

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email