ALLA ‘PISANESCHI’ ARRIVA IL “PRESTALIBRO”

La scuola per l’infanzia “Don Pisaneschi”
La scuola per l’infanzia “Don Pisaneschi”

CASALGUIDI. [a.b.] Domani, 12 gennaio, alle 16, presso la scuola dell’Infanzia “Don Pisaneschi” in via Pollacci 54 a Casalguidi sarà inaugurato il “Prestalibro”. L’iniziativa è legata al progetto “Nati per leggere” e vuole dare la possibilità ai bambini di prendere in prestito i libri dell’asilo “per leggerli a casa con i genitori, i nonni o i fratelli più grandi”.

La scuola ha fissato “poche e semplici regole” : il tempo massimo di una settimana per la lettura (da lunedì a lunedì); il divieto di scrivere, strappare o rompere quanto preso in prestito.

“I libri per i bambini – scrivono gli insegnanti della scuola – rappresentano un vero e proprio serbatoi di sogni ai quali l’immaginazione può attingere per lungo tempo. Promuovere il piacere di leggere significa dare agli individui uno strumento potente di crescita insegnando anche valori profondi e validi da un punto di vista educativo, sociale e relazionale”.

Scopo della iniziativa “Prestalibro” è anche quello di aiutare le giovani generazioni ad avere rispetto non solo delle cose proprie ma anche di quelle che appartengono agli altri. La scuola dell’infanzia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 ed accoglie bambini dai 3 ai 6 anni. Info: 0573/526436 oppure E-mail scuolainfanziapisaneschi@gmail.com

Intanto è stato fissato per il 17 gennaio prossimo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 l’Open day.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento