ALLA SAN GIORGIO GLI STUDENTI DEL FEDI-FERMI DELLA SQUADRA DELLA IB-OMBI

fll_logo-PISTOIA. Giovedì 18 giugno alle 16:30 la biblioteca San Giorgio accoglierà la squadra IB-Ombi, composta dagli studenti dell’istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi che si sono qualificati alla finale mondiale del concorso di scienza e robotica First Lego League. I ragazzi, chiamati informalmente I bombi, saranno ospiti nello spazio YouLab della biblioteca, guidati dai professori Federica Bettin e Riccardo Niccolai e dall’ingegnere Daniele Martini.

Il gruppo ha potuto presenziare alla finale di First Lego League, che si è svolta negli Stati Uniti, grazie all’intervento di alcuni sponsor, tra cui l’ambasciata italiana negli Usa. La donazione della missione diplomatica è giunta grazie alla mediazione di YouLab, l’american corner della biblioteca San Giorgio, ed è stata sancita nel corso di una cerimonia di consegna durante l’ultima notte bianca organizzata nella struttura di via Pertini.

Raccogliendo la richiesta dell’ambasciata, IB-Ombi produrrà un video per documentare il sostegno ricevuto da YouLab per la trasferta negli Usa, utilizzando gli strumenti dell’american corner per produrre un filmato con sottotitoli in italiano e inglese. Prima di giungere alla versione definitiva, il video sarà sottoposto ai tecnici dell’ambasciata, che potranno fornire consigli e informazioni utili a migliorarlo. Una volta ultimato, il filmato sarà impiegato per promuovere gli YouLab – american corner in Italia e all’estero.

In occasione dell’incontro in biblioteca, la squadra IB-Ombi potrà fornire informazioni sulla First Lego League e sulla robotica educativa.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento