ALLE ORIGINI DELLA GUARIGIONE, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BELLATALLA

L’appuntamento è per domani giovedì 29 settembre ore 21,15 alla Sala Banti (piazza della Libertà)

MONTEMURLO. Ultime iniziative della Montemurlo estate, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Montemurlo. Giovedì 29 settembre ore 21,15 al teatro Sala Banti (piazza della Libertà — Montemurlo) si svolgerà la presentazione del libro di David Bellatalla Alle origini della guarigione: sciamanesimo e neuroteologia.

L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia Michele Calami aps con il patrocinio del Comune. Il libro, alla luce delle recenti scoperte scientifiche, cerca di trovare le tracce per venire a capo di quel complesso percorso evolutivo che caratterizza la storia del Sapiens.

Lo sciamanesimo e la neuroteologia costituiscono il fil-rouge per cercare un nuovo approccio per riesaminare gli aspetti del Sacro e del senso religioso dell’esistenza.

David Bellatalla, autore del libro è ricercatore universitario e studioso di nomadismo e di sciamanesimo, da oltre venticinque anni svolge ricerche sul campo in ambito antropologico. L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email