ALLERTA DI LIVELLO ARANCIONE PER NEVE, SCUOLE CHIUSE IN TUTTA LA PROVINCIA

Summit in provincia in vista dell’emergenza neve

PISTOIA. La Regione Toscana ha diramato in data odierna un’allerta di livello arancione per il rischio neve che interesserà tutto il territorio della provincia di Pistoia con inizio della criticità dalle ore 24:00 di stanotte.

Si è tenuta una video-conferenza con la sala operativa regionale e tutte le sale operative provinciali per analizzare la situazione meteo, le previsioni per la giornata di domani e le criticità già presenti sui vari territori.

Per quanto riguarda Pistoia sono:

  • chiusura già in atto sulla SS 12 per la frana in località Pian dei Sisi;
  • accumuli di neve importanti avvenuti nel territorio del Comune di Sambuca Pistoiese nei giorni scorsi.

L’Amministrazione Provinciale ha messo in atto tutte le misure e le risorse disponibili per far fronte alla salatura e pulizia delle strade.

Sono state messe in stato di allerta le associazioni di volontariato e nel caso di bisogno sarà attivata la sala operativa provinciale di protezione civile.

Si raccomanda alla cittadinanza massima attenzione e prudenza, soprattutto nel caso di spostamenti con autoveicoli, usando idonee gomme da neve o catene e di tenersi costantemente informati sulla situazione in atto.

[provincia di pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento