allerta neve. MONTEMURLO, DOMANI 1 MARZO SCUOLE CHIUSE

Neve in arrivo

MONTEMURLO. Anche a Montemurlo domani 1 marzo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. In seguito alla diramazione dell’avviso di criticità di colore arancione per rischio neve, in vigore per tutta la giornata di domani, il sindaco Mauro Lorenzini, infatti, a scopo cautelativo ha deciso la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi e spazi gioco.

Inoltre il sindaco ha disposto la chiusura del cimitero comunale, degli impianti sportivi comunali all’aperto, oltre che dei giardini comunali e parchi pubblici.

Dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani, inoltre, sarà attivo il Coc, il centro operativo comunale di protezione civile che ha sede al Comando della Polizia Municipale di via Toscanini.

Gli operatori seguiranno l’evolversi dei fenomeni meteo e predisporranno eventuali interventi. Comunque sono già stati allertati mezzi spalaneve e spargi sale viste le previsioni meteo che mettono neve fino a quote di pianura.

La polizia municipale raccomanda la massima prudenza alla guida dei veicoli e l’utilizzo solo di mezzi dotati di pneumatici invernali o catene da neve.

Per eventuali richieste di intervento o informazioni si può chiamare il numero 0574-558446 oppure fino alle ore 1 di notte il centralino della polizia municipale 0574-558499.

Per seguire l’evolversi della situazione meteo si può navigare sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it, dove in home page saranno diffusi i bollettini meteo del centro funzionale della Regione.

La situazione in ogni caso dovrebbe andare migliorando dalla tarda serata di domani, quando le temperature rialzeranno ed è prevista pioggia.

[masi — comune di montemurlo] 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento