ALLERTA TELEFONICO ANCHE PER IL COMUNE DI AGLIANA

Allerta telefonico ad Agliana
Allerta telefonico ad Agliana

AGLIANA. In una conferenza stampa è stato illustrato il nuovo sistema di comunicazione telefonica acquistato dal Comune di Agliana. Tale servizio da tempo è presente anche a Quarrata. Questo nuovo strumento ha lo scopo principale di allertare la popolazione in caso di emergenza ed è un ulteriore tassello che si aggiunge a supporto dell’opera della Protezione civile. Il sistema verrà inserito nel Piano della Protezione civile e permetterà di liberare risorse umane preziose durante le emergenze.

Il Sistema permetterà al Comune di avvertire mediante il telefono o l’intera popolazione che avrà comunicato il proprio numero telefonico oppure anche solo singole zone interessate ad un evento calamitoso. Sarà possibile, ed è consigliato, chiedere di essere inseriti nell’elenco dei numeri da chiamare sia dal sito web istituzionale (sull’home page c’è un richiamo al servizio), sia recandosi all’ Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune dove un operatore aiuterà nella registrazione.

Il nuovo strumento permette anche chiamate di altro genere per informazioni e avvisi di pubblica utilità.

“Questo sistema si aggiunge agli strumenti di informazione che già abbiamo a disposizione, come il nuovo sito web che nelle ultime emergenze ha svolto egregiamente la propria funzione – ha affermato il Sindaco Eleanna Ciampolini – in futuro abbiamo in programma di aggiungerne altri per rendere la comunicazione con la popolazione sempre più efficiente e capillare”.

[comune agliana]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento