ALLO “SPAZIO” UNA MOSTRA DI TAVOLE ORIGINALI DI ANNA DEFLORIAN

Anna Deflorian
Anna Deflorian

PISTOIA. Giunta quest’anno all’ottava edizione, l’annuale festa degli Istituti Raggruppati di Pistoia, Arca Puccini, ruota intorno alla figura, alle parole e all’immaginario del poeta, drammaturgo e visionario Vladimir Majakovskij.

Il sottotitolo dell’edizione di quest’anno, “Khorosho!” (in caratteri cirilliciХорошо!), significa semplicemente “Bene!”, e riprende il titolo di un lavoro poetico del grande scrittore russo.

Il programma del festival prosegue in questa settimana con due occasioni di incontro con l’artista trentina Anna Deflorian, che in questi giorni sta curando un laboratorio-residenza che coinvolge i ragazzi di Casa in Piazzetta in un progetto artistico collettivo sviluppato intorno all’idea dei calligrammi: alle 18 di mercoledì 4 novembre, allo Spazio di via dell’Ospizio, è in programma, dopo un saluto degli Istituti Raggruppati, un incontro con l’artista e con i colleghi Silvia Rocchi e Marco Smacchia in occasione dell’apertura di una mostra di tavole originali di Anna Deflorian.

In occasione della mostra è stata preparata una vetrina speciale per i libri della casa editrice Canicola, un progetto editoriale che dal 2005 fa ricerca in ambito grafico e narrativo attraverso il fumetto e il disegno contemporaneo.

Alle 15 di giovedì 5 novembre, alla Casa in Piazzetta, è in programma invece l’inaugurazione della mostra a conclusione del laboratorio coi ragazzi. Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Anna Deflorian è nata a Trento nel 1985. Ha pubblicato il suo primo libro “Roghi” con Canicola (con cui collabora) ed è in uscita il secondo per l’editore di San Francisco Youth in Decline. Lavora per più clienti internazionali, tra i quali il New York Times. La sua produzione artistica è costituita da fumetti, disegni a matita, illustrazioni editoriali, dipinti a olio e ceramiche. Vive e lavora a Budapest.

[lo spazio – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento