ALLO SPAZIO ANTEPRIMA DI POESIA

Sabato 18 aprile, alle 18:30, Marilena Renda e Vito Bonito presenternno i loro scritti
L’invito
L’invito

PISTOIA. Sabato 18 aprile, alle 18.30, presso la libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, i poeti Marilena Renda e Vito M. Bonito presenteranno le loro nuove opere, con la moderazione di Francesca Matteoni.

L’evento è una delle anteprime del festival di poesia “Perché tale è la mia natura”, la cui seconda edizione si svolgerà al Circolo Arci Le Fornaci il 12, 13 e 14 giugno.

Con Arrenditi Dorothy! (L’orma, 2015, pp. 171, euro 16) Marilena Renda realizza un libro particolarissimo, di prose antinarrative, che prendono forma dal dialogo con le vicende e i personaggi dei film, per trasformarsi in qualcosa d’altro, essere scaraventate, come la ben nota Dorothy del romanzo, attraverso un uragano dove tutto va perduto e le storie sono sempre sull’orlo del principio.

In Soffiati via (Il ponte del sale, 2015, pp. 119, euro 15) di Vito M. Bonito le voci che scandiscono le poesie hanno la crudeltà dei bambini, delle cose nuove che insistono su poche elementari parole (fiori, corpo, sangue, mani), per assolversi temporaneamente dall’increato, illudersi di abitare un tempo proprio, mai abbastanza grande da resistere all’esperienza eppure vivo come una fiamma di vento.

[libreria lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento