ALPINI PROTAGONISTI A CUTIGLIANO

Due giorni di iniziative per il raduno sezionale del gruppo Aldo Pagliai. Inizio oggi pomeriggio, sabato 15 giugno, con il concerto del Gruppo Filarmonico G. Puccini di Borgo a Buggiano

CUTIGLIANO. Alpini protagonisti a Cutigliano con due giorni di iniziative per il raduno sezionale del gruppo Aldo Pagliai.

Il programma prenderà il via oggi pomeriggio, sabato 15 giugno alle ore 15, con il concerto del Gruppo Filarmonico G. Puccini di Borgo a Buggiano.

Proseguirà alle ore 16 con la deposizione delle corone al Monumento degli Alpini e al Monumento ai caduti di tutte le guerre, cui seguirà il ricevimento delle autorità al Palazzo dei Capitani, sede del Comune, e la presentazione del libro di Gianna Tordazzi Il signore delle Cime.

Il locale gruppo folkloristico Gigetto del Bicchiere, il coro Su Insieme della sezione Alpini di Firenze e il Gruppo Filarmonico P. Puccini, allieteranno con canti e balli l’intero pomeriggio.

La manifestazione riprenderà domani mattina alle ore 9 con l’ammassamento delle “truppe” in Piazzale Sant’Antonio, alzabandiera alle ore 10:30, quindi sfilata per le vie del paese con la fanfara degli Alpini in congedo Capitano Fulvio Angelini della Garfagnana.

Seguirà alle ore 11 la Santa Messa officiata dal Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli cui parteciperà il Coro Cat della Montagna Pistoiese.

Prima della conclusione, con il pranzo convenzionato delle ore 13 nei ristoranti del borgo, spazio ai ricordi e riconoscimenti all’Alpino più anziano presente.

Durante le due giornate sarà possibile visitare, in via Pacioni 9, la mostra fotografica “La Grande Guerra”.

La manifestazione, organizzata dalla locale sezione Aldo Pagliai e da quella di Firenze ha il patrocinio del Comune di Abetone Cutigliano.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email