«ALTRO CHE RACCOLTA DELL’USATO! VEDIAMO DI PREMIARE I CITTADINI VIRTUOSI!»

La proposta del M5S al Sindaco Lorenzini: «Ora più che mai chiediamo fatti concreti, non iniziative secondarie che sanno molto di spot elettorale»
Roberto Travaglini
Roberto Travaglini

MONTEMURLO. Roberto Traviaglini dei 5 Stelle ci scrive:

Il Sindaco Lorenzini dichiara di voler aiutare i cittadini aprendo un centro di raccolta dell’usato. Il M5S Montemurlo si sente invece di dichiarare che il vero aiuto ai cittadini è quello dello sconto della differenziata in bolletta, in base al peso, come già avviene da anni in altre parti di Italia (tariffazione puntuale).

Ben vengano iniziative di riuso, purché come conseguenza di una politica del riciclo che veramente premi i cittadini “virtuosi”, ossia coloro che differenziano bene, e questo può avvenire solo tramite l’alleggerimento delle bollette in base a quanto ogni singolo cittadino riesce a differenziare.

Il centro riciclo aprirà tra pochi giorni, e sarà gestito da Asm su territorio montemurlese. Montemurlo paga ad Asm più di 5 milioni di euro all’anno per i suoi servizi, una cifra piuttosto considerevole: vorremmo sapere a quali condizioni economiche è stato concesso il territorio ad Asm e se il nostro Comune riceverà un adeguato compenso che possa incidere positivamente sul proprio bilancio. Ora più che mai chiediamo fatti concreti in aiuto dei cittadini, non iniziative secondarie, che sanno molto di spot elettorale.

Roberto Travaglini
Montemurlo 5 Stelle

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento