AMICHEVOLE DELLE NAZIONALI UNDER 19 ALLO STADIO MELANI

I rappresentanti delle due delegazioni, Nazionale Azzurra e Repubblica Ceca, accolte in Comune
Le delegazioni azzurra e ceca in Comune
Le delegazioni azzurra e ceca in Comune

PISTOIA. In vista dell’amichevole tra le Nazionali di calcio under 19 dell’Italia e della Repubblica Ceca, che si svolgerà domani, giovedì 12 novembre, alle 15, allo stadio “Melani”, questa mattina la delegazione azzurra e quella ceca sono state accolte nella sala del Gonfalone del Palazzo comunale dal sindaco Samuele Bertinelli e dall’assessore allo sport Mario Tuci per un saluto.

Presenti all’appuntamento, i capi delegazione delle due Nazionali, Sandro Morgana e Janda Ondrej, il segretario degli azzurrini Aldo Blessich, il presidente dell’Us Pistoiese 1921 Orazio Ferrari.

In un breve incontro informale, il sindaco Samuele Bertinelli si è detto onorato di ospitare in città le due squadre e certo del calore che tutti gli appassionati di sport della città sapranno trasmettere alle due formazioni.

Nel rivolgere un ringraziamento particolare all’Us Pistoiese per la essenziale collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa, si è poi detto fiducioso che, in futuro, la città possa nuovamente accogliere manifestazioni del livello e del prestigio di quella in programma domani allo stadio “Melani”.

Scambio di omaggi tra il sindaco Bertinelli e il capo delegazione italiano Morgana
Scambio di omaggi tra il Sindaco Bertinelli e il capo delegazione italiano Morgana

Il capo delegazione della nazionale italiana under 19 Sandro Morgana ha speso parole di apprezzamento per la città di Pistoia, dicendosi interessato a tornare in città anche da “turista”.

Ha poi spiegato che, per gli Italiani under 19, quello di domani allo stadio si prefigura come un bell’incontro.

Anche il capo delegazione ceco, Janda Ondrej, ha fatto i complimenti alla città di Pistoia per la sua bellezza e per l’accoglienza dimostrata.

Lieto per l’evento sportivo si è detto anche il presidente dell’Us Pistoiese Orazio Ferrari, che ha ricordato l’impegno profuso dalla società nel fornire la migliore organizzazione possibile per lo svolgimento della gara.

Durante l’incontro in Comune le due delegazioni calcistiche hanno omaggiato i presenti con il gagliardetto e la maglia della propria Nazionale. A sua volta, l’amministrazione comunale ha donato ai capi delegazione un piccolo gonfalone della città e ha omaggiato tutti i presenti con una confezione dei tipici confetti pistoiesi e il volume di Piero Bigongiari “Una città rocciosa” edito da Via del Vento.

Le due rappresentative sono ospitate da domenica in strutture ricettive pistoiesi e si sono allenate nei campi sportivi cittadini messi a disposizione dal Comune di Pistoia, in collaborazione con l’Unione Sportiva Pistoiese 1921.

Il raduno inorgoglisce il mondo sportivo cittadino e l’intera città e, anche per questo, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale pistoiese, che fino dalla scorsa primavera – con una lettera del sindaco dello scorso 18 aprile – ha manifestato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio la disponibilità ad ospitare la Nazionale.

Era dal 2006 con la partita Italia-Germania under 20, che la nostra città non accoglieva una rappresentativa degli Azzurri. L’appuntamento è dunque per domani, alle 15 allo stadio Melani. L’ingresso è libero.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento