AMICHEVOLE FIORENTINA-IRAKLIS SALONICCO A MONTECATINI

Sabato 15 agosto, alle 19, la formazione viola incontrerà in amichevole l’Iraklis Salonicco allo stadio Mariotti
Iraklis Salonicco
Iraklis Salonicco

MONTECATINI. A due anni di distanza dal ritiro in città della squadra viola, avvenuto per una settimana intera nell’estate 2013, la Fiorentina torna a disputare un incontro di precampionato allo stadio Mariotti di Montecatini. Sabato 15 agosto alle 19, la formazione gigliata allenata da Paolo Sousa affronterà in amichevole la squadra greca dell’Iraklis Salonicco, che disputa la Grecia Football League, il secondo campionato ellenico, per affinare schemi e tattiche in vista dei primi impegni ufficiali della stagione 2015/16.

L’amichevole della Fiorentina a Montecatini seguirà di un solo giorno quella al Porta Elisa di Lucca contro la Lucchese e anticiperà di una settimana l’inizio del campionato di serie A, previsto domenica 23 agosto contro il Milan allo stadio Franchi di Firenze. Ricordiamo che il giorno di Ferragosto, una volta conclusa la partita, Montecatini si farà bella anche con la serata più attesa dell’anno all’Ippodromo Sesana, con il Gp Città di Montecatini.

L’amministrazione comunale ringrazia sentitamente Stefano Pucci, ex assessore allo sport e validissimo organizzatore di eventi sportivi tramite la San Marco Sport Events, per l’impegno profuso per portare la partita in città. Tornare a ospitare la Fiorentina a Montecatini è un motivo di orgoglio per tutti, appassionati di calcio e non solo.

“Questa amichevole arriva a pochi giorni di distanza dalla bella prova che la squadra viola ha fornito in casa con il Barcellona – dice il delegato allo sport del Comune di Montecatini Alfio Dal Porto – questo ci fa pensare a una affluenza di tifosi ancora maggiore, in considerazione anche dell’orario favorevole delle 19. Le condizioni del manto erboso del Mariotti sono perfette, anche a seguito della manutenzione effettuata di recente. Cercheremo di accogliere al meglio ancora una volta una squadra che ha un grande legame con Montecatini Terme, oltre che un considerevole numero di tifosi. Per questo ci apprestiamo a vivere un Ferragosto di grande sport, con la Fiorentina prima e con la classica serata al Sesana a seguire”.

[baccellini – portavoce sindaco montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento