amici miei. LA NOTIZIA DE “LE VILLEGGIANTI” SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CONTE

Con un post del primo pomeriggio di oggi, anche l’organo ufficiale del nobile Raffaello Mascetti, ha confermato la presenza della nobile famiglia nel borgo di Gavinana, doppiamente legato a Firenze: storicamente con Francesco Ferrucci e cinematograficamente con il film capolavoro di Mario Monicelli. Stasera alle ore 21:30 la proiezione del film a Pian dei Termini

Alice e Raffaello Mascetti

GAVINANA. Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? La conferma ufficiale è arrivata.

Con un post pubblicato su Facebook nel primo pomeriggio di oggi, anche l’organo ufficiale del Conte Raffaello Mascetti, ha dato notizia, della presenza della nobile famiglia nel borgo di Gavinana, doppiamente legato a Firenze: storicamente con Francesco Ferrucci e cinematograficamente con il film capolavoro Amici Miei di Mario Monicelli.

La pagina Facebook dedicata alle gesta del Conte ha infatti ripreso lo scoop dato in anteprima ieri per i lettori di Linea Libera nell’articolo amici miei. Tornano “Le villeggianti a Gavinana.

Stasera, sabato 15 agosto alle ore 21:30 la proiezione del film Amici Miei atto I al Parco delle Stelle di Pian dei Termini.

L’evento è curato da Il Labirinto del Cinefilo in collaborazione con il Comune di San Marcello Piteglio.

Per informazioni: 331 162 0513 o labirintodelcinefilo@gmail.com.

Il post della pagina Facebook del Conte è al seguente link: https://www.facebook.com/contemascetti1975/posts/10158499244355516

P.S. ATTO I

In paese c’è già chi va chiedendo dov’è il “Posto pubblico di Gavinana” e chi giura di aver riconosciuto “Le Villeggianti”.

P.S. ATTO II

Se non l’avete fatto è obbligo il like sulla pagina del Conte

P.S. ATTO III

Stasera tutti al cinema all’aperto di Pian dei Termini all’Osservatorio Astronomico, e se nevica come stamani a Le Piastre – cercate su Facebook – tutti a far “l’omone con la pipa”.

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email