amministrative 2017. CANDIDATO SINDACO MAZZANTI, INCONTRI CON I CITTADINI

Marco Mazzanti

QUARRATA. Confrontarsi con i cittadini, raccogliendo proposte e suggerimenti utili alla realizzazione di un programma elettorale il più possibile condiviso dagli abitanti di Quarrata: questo è l’obiettivo della serie di incontri organizzati, a partire da giovedì 16 marzo, dal candidato sindaco Marco Mazzanti sul territorio comunale.

Ogni appuntamento sarà dedicato ad argomenti specifici: i partecipanti avranno la possibilità di esprimersi al riguardo, contribuendo concretamente alla definizione delle linee guida indispensabili per la realizzazione del programma definitivo.

Vendiamo in dettaglio quando e dove si terranno gli eventi, insieme alle tematiche trattate.

Un territorio verde e accogliente. Giovedì 16 marzo alle 21 al Circolo Acli di Montemagno, si parlerà di new economy, bio-distretto del Montalbano, promozione del sistema monumentale La Magia, valorizzazione dell’area La Querciola, turismo, ambiente e cultura.

Una comunità educativa e solidale. Giovedì 23 marzo alle 21, alla Casa del popolo di Quarrata, saranno discusse la realizzazione di una “cittadella della terza età” all’ex ospedale Caselli, le opportunità garantite da una scuola aperta tutto il giorno con una mensa che serve solo cibi biologici e a chilometro zero, alcune soluzioni per aiutare le fasce più deboli della popolazione, la creazione di un polo sportivo con un nuovo palazzetto e una palestra a Santonuovo, i giovani e il mondo lavoro.

Pianificazione e infrastrutture. Giovedì 30 marzo alle 21, al Circolo Mcl La Tranquillona di Ferruccia, il confronto verterà sulla realizzazione di un collegamento tra via Firenze, viale Montalbano e viale Europa, la prosecuzione di via Firenze verso i Ronchi attraverso la circonvallazione, la creazione di un collegamento con Vinci, maggiore attenzione da dedicare alle frazioni, il cablaggio dei sistemi di rete, l’edilizia scolastica e sportiva.

Tutela del territorio e dell’ambiente. Giovedì 6 aprile alle 21, al Parco Verde, si tratterà di messa in sicurezza idrogeologica del territorio, cura e manutenzione delle aree rurali e collinari oltre che del termovalorizzatore di Montale.

Sviluppo economico e responsabilità sociale delle imprese. Mercoledì 12 aprile alle 21, al Circolo Mcl di Valenzatico, la discussione riguarderà il progetto relativo al distretto del mobile di Quarrata, la promozione del commercio in viale Montalbano, l’agriturismo e l’agricoltura nel territorio del Montalbano e il vivaismo sostenibile.

La serata conclusiva si terrà mercoledì 22 aprile alle 21 al Polo tecnologico di Quarrata: nel corso dell’evento si tireranno le somme di quanto discusso durante gli incontri precedenti, in modo che le opinioni raccolte attraverso la partecipazione dei cittadini possano realmente contribuire alla stesura del programma elettorale.

Tutti gli abitanti di Quarrata sono invitati a partecipare: ciascuna delle loro proposte o idee sarà fondamentale per la realizzazione di un progetto che sia davvero comunitario, sentito e improntato sulle esigenze dei cittadini.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento