amministrative 2017. LOMBARDI INCONTRA I RESIDENTI DEL CENTRO STORICO

Ginevra Lombardi

PISTOIA. Rifiutiamo un centro storico come “riserva indiana”.
Le politiche per il centro storico devono essere inquadrate all’interno di una strategia complessiva di cura della città, che passa anche attraverso la revisione del Piano del centro storico con l’attivo coinvolgimento dei residenti e dei cittadini, alla luce di un mutato quadro di riferimento economico e sociale.
Occorre garantire:

  • un’efficace accessibilità mediante la predisposizione di una rete ben individuata e certa di percorsi ciclo-pedonali di relazione con i quartieri circostanti, un sistema di collegamento tra l’interno e l’esterno del centro. La mobilità autoveicolare, attestata in corrispondenza dei parcheggi scambiatori perimetrali, dovrà essere completata con un frequente e continuo servizio di navette da e per il centro storico, con una effettiva attenzione per le esigenze dei residenti;
  • il controllo delle destinazioni d’uso degli immobili per favorire quel mix di funzioni (residenza, commercio, artigianato) e di incentivazioni tali da poter rivitalizzare le aree attualmente in crisi. Riteniamo essenziale attuare un censimento degli immobili abbandonati affinché possa essere invertito il loro stato e affinché possano, con opportuni provvedimenti, diventare dei fuochi di rivitalizzazione del centro storico e della città.
  • Una valorizzazione delle imprese familiari ed artigiane, come il vecchio ferramenta e come quelli che prima, ad esempio, riempivano la Sala e le vie limitrofe quali via dei Fabbri o via degli Orafi.

Alla luce di queste considerazioni, Ginevra Lombardi e gli esponenti delle due liste civiche Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento, incontreranno i residenti del centro storico e l’intera cittadinanza domani pomeriggio, 17 maggio, alle 18, nella sede elettorale in Galleria Nazionale 24.

Dal centro alle periferie. Giovedì 18 maggio alle 18 la candidata e le sue liste incontreranno gli abitanti di Pracchia al bar La Reginella.

Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento con Ginevra Lombardi

[pistoia cambia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento