amministrative 2022. L’OSSESIONE POST ELEZIONI

Giannini: “Devo rilevare, con una certa preoccupazione, che almeno due eroi della nostra montagna pistoiese ne sono totalmente affetti”

Scorcio di San Marcello

SAN MARCELLO-PITEGLIO. Che cos’è l’ossessione o pensiero ossessivo, una delle definizioni che dà il dizionario Treccani è : “fenomeno patologico che si manifesta con la presenza, persistente o periodica, di una rappresentazione mentale, un impulso, un affetto, che la volontà non riesce a eliminare”, in altre parole è un fenomeno che consiste in un’idea fissa o in una rappresentazione mentale accompagnata da un vissuto ansiogeno e che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza.

Purtroppo devo rilevare, con una certa preoccupazione, che almeno due eroi della nostra montagna pistoiese ne sono totalmente affetti, ovviamente senza rendersene ancora conto.

L’ossessione che ha accompagnato per mesi e mesi i nostri due eroi, e che purtroppo continua ad accompagnarli, è dal punto di vista personale, molto pericolosa per la loro salute, dovrebbero far pace con se stessi, ma forse mi viene un dubbio, vuoi vedere che ancora nessuno li ha informati che la campagna elettorale è finita, e le elezioni sono terminate?

Probabilmente è proprio così, questo spiega tutto, e la loro ossessione continua a farla da padrona, per cui posso soltanto invitare, i nostri due eroi, a tenere più in considerazione la loro salute, dando un mio consiglio spassionato , “che si curino e si diano un po’ di pace”, poi ci sarà un miglioramento e, probabilmente, riusciranno a capire molto di più di quello che pensano di aver capito, sbagliando, si intende, perché in preda a quell’ossessione che li divora.

Michele Giannini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email