AMMINISTRATIVE: APERTE AGLI IMMIGRATI LE LISTE IDV NEI COMUNI DEL PISTOIESE

Daniela Sgambellone
Daniela Sgambellone

PISTOIA. “Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Abbiamo aperto le nostre liste a tutti i membri della comunità e questi hanno accettato di buon grado di metterci la faccia per contribuire a migliorare la città in cui vivono”. Con queste parole Daniela Sgambellone, coordinatrice provinciale del partito dipietrista e Francesca Collaro, coordinatrice cittadina, annunciano la conferenza stampa indetta per sabato 22 febbraio presso il circolo Arci in località “Le case “ ( in Via Cesare Battisti n. 1134 Monsummano) alle ore 11.00 durante la quale si ufficializzerà alla cittadinanza la presa di posizione della comunità degli immigrati rispetto alle prossime elezioni amministrative.

“Siamo felici che una realtà importante, rappresentativa e ben radicata nel territorio, in un momento di generale disaffezione rispetto la politica, abbia deciso di contribuire fattivamente al cambiamento” commenta Sgambellone. “In questi anni la comunità degli immigrati ha contribuito non poco all’economia territoriale della provincia, senza tuttavia aver mai avuto l’opportunità, nonostante il numero consistente di membri che la caratterizza, di essere rappresentata all’interno delle istituzioni” afferma il Sig. Bouros Bouchaib, portavoce della comunità, “grazie a questa opportunità siamo coinvolti pienamente nel contesto locale in cui viviamo ,e vogliamo dimostrare alla cittadinanza che problemi quali la lingua e la provenienza non sono simboli di pericolo, ma segni di una diversità che può arricchire di risorse giovani la nostra società. I problemi che hanno soffocato la nostra provincia in questi ultimi anni, dal lavoro, sicurezza, sanità, il degrado, l’istruzione, l’urbanistica, sono comuni a tutti e anche noi abbiamo proposte costruttive e soluzioni da discutere con la cittadinanza.”

“Siamo contente” proseguono Collaro e Sgambellone “di dare spazio, nelle nostre liste e dove possibile, a candidati provenienti dalla comunità migrante, anche perché siamo convinti che questo sia il modo migliore per affrontare e risolvere i problemi reali di una parte rappresentativa della cittadinanza. Altre iniziative, come ad esempio le donazioni alimentari promosse da Forza Nuova, sono semplice fumo negli occhi, utile per raccattare qualche voto e non risolutive dei quotidiani problemi della cittadinanza. A loro, dunque, la propaganda, noi andiamo avanti con i fatti. Sempre e comunque dalla parte dei cittadini per idee costruttivi. Auspichiamo ora, che sull’ esempio dei cittadini del nord Africa, anche altre comunità ci contattino per le prossime amministrative”.

[idv pistoia]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento