anas. “ATTENZIONE E IMPEGNO PER LE INFRASTRUTTURE DEL TERRITORIO”

Ieri l'incontro tra il Prefetto di Pistoia e il Direttore del Compartimento Anas Toscana
La Porrettana riaperta

PISTOIA. Il Prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, ha incontrato ieri il Direttore del Compartimento Anas Toscana, Ing. Gioacchino Del Monaco, durante il quale sono state esaminate le maggiori criticità delle infrastrutture di proprietà di Anas sul territorio provinciale.

Con riferimento ai 114 km di rete in gestione diretta, il Direttore di Anas ha illustrato la campagna straordinaria di ispezioni delle opere d’arte che, in aggiunta alle visite ispettive periodiche poste in essere dai sorveglianti Anas, sarà realizzata da specifiche equipe di ingegneri e si concluderà entro giugno 2020, permettendo di censire tutte le infrastrutture di Anas presenti sul territorio e il relativo stato di salute, così da disporre e programmare gli eventuali interventi che si dovessero rendere necessari.

Durante il colloquio sono stati altresì approfonditi lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti la SS 66 “Modenese” e la SS 64 “Porrettana” per i quali è stato chiesto il massimo impegno per addivenire alla consegna delle opere in tempi brevi.

[di agosta – prefettura pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email