ANCHE LA LEGA IN PIAZZA CONTRO LA CHIUSURA DEGLI UFFICI POSTALI

Logo-lega-nord-toscanaFIRENZE. I Consiglieri della Lega Nord Toscana parteciperanno alla manifestazione contro la chiusura di 59 uffici postali nella sola Toscana, al fianco dei Sindaci. Ad annunciarlo tramite una nota congiunta sono i Consiglieri regionali del carroccio Marco Casucci ed Elisa Montemagni.

“Questa battaglia non ha un colore politico ma la responsabilità del Presidente del Consiglio, circa le scelte tragiche di Poste Spa, è sotto gli occhi di tutti. I vertici di Poste Spa si sono infatti rinnovati sotto la (dis)attenta regia di Matteo Renzi” tuonano all’unisono i due consiglieri.

“Queste scelte andranno ad impattare sulle piccole realtà già martoriate dai limiti posti alla finanza pubblica locale – spiega Casucci, che continua – Come si può pensare di bloccare lo spopolamento di certe aree del paese se si continuano ad aumentare tasse e tagliare servizi?”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Elisa Montemagni: “Siamo schierati senza se e senza ma dalla parte dei Sindaci. Gli amministratori locali, aldilà del colore politico, conoscono meglio di chiunque altri le istanze del territorio e molti di loro, anche del Pd, ormai si sentono beffati da Matteo Renzi. Aveva promesso che nel ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio avrebbe sempre tenuto a mente la propria esperienza da Sindaco ma evidentemente non è stato così”.

L’ultima stoccata i due consiglieri leghisti la riservano però al Presidente della Regione Toscana: “Enrico Rossi invece di continuare con i proclami sui giornali – chiedendo ai cittadini di chiudere i conti correnti aperti presso le poste – dovrebbe combattere questa battaglia all’interno del proprio partito, andando anche contro il Governo. Il Partito Democratico non può continuare a lungo a recitare sia la parte del poliziotto buono che di quello cattivo. I cittadini non sono stupidi”.

Giovanni Campisi
Consiglio Regionale della Toscana
Gruppo Lega Nor
d

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento