ANCHE LA POLIZIA POSTALE SENZA SFOLLAGENTE

Andrea Carobbi Corso
Andrea Carobbi Corso

PISTOIA. Dopo avere segnalato che i poliziotti della Stradale sono privi della dotazione dello sfollagente, siamo oggi a denunciare analoga carenza per la Postale. In occasione del confronto semestrale, il dirigente del Compartimento della Postale Toscana, a precisa domanda del Sap, riferiva che gli agenti in servizio alla Sezione di Pistoia non sono dotati dello sfollagente, armamento che ribadiamo essere fondamentale strumento per la tutela dell’operatore, e di conseguenza del cittadino.

Per il corretto utilizzo di quest’ultimo periodicamente tutti i poliziotti partecipano a cicli di aggiornamento. È impensabile che ancora una volta sia il Sap a dover sostenere i diritti sulla tutela nello svolgimento della propria attività, e non l’Amministrazione, che a nostro parere si dimentica troppo spesso del suo personale.

I poliziotti rischiano troppo spesso di essere chiamati a rispondere per l’operato condizionato da carenze inadempienze imputabili solo all’Amministrazione, e non a loro stessi. Anche i poliziotti della Postale, così come quelli della Stradale, esercitano attività di repressione e prevenzione di reati, analogamente a quelli di Questura e Polfer che sono dotati dello sfollagente.

Ribadisco e sottolineo ancora una volta che poter ricorrere allo sfollagente eviterebbe situazioni pericolose se non tragiche, come purtroppo è avvenuto in passato. L’azione del Sap , a tutela del personale e dei suoi diritti continuerà ; andiamo avanti con “Piazza permanente”, confrontandoci con Amministrazione e classe politica affinché la professione del poliziotto sia più tutelata, sicura e adeguatamente remunerata.

 Andrea Carobbi Corso
Segretario Provinciale Sap Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento