ANCHE PISTOIA PER NICCOLÒ MATTEUCCI

«Speriamo che siano numerosi coloro che parteciperanno all’iniziativa»
Paolo Borselli
Paolo Borselli

PISTOIA. Un amico, un entusiasta dello sport e in particolare del giuoco del calcio, Paolo Borselli, e una missione, aiutare un bimbo in difficoltà.

Questo sabato, al Centro Sportivo Sorms a San Mauro a Signa, due appuntamenti da non perdere: alle 15, la presentazione ai mass media delle nuove maglie della squadra Pulcini 2004 del San Mauro Calcio con stampato il logo del “Nicco Fans Club”; a seguire la disputa di un torneo quadrangolare con le formazioni del San Mauro, di Lanciotto, Campi e Sestese, con una parte del ricavato che andrà in beneficenza all’Associazione Onlus Nicco Fans Club.

Beh, non occorre essere dei “Tonino Di Pietro” per chiedersi «che c’azzecca con il nostro ‘Linee Future’». C’azzecca, c’azzecca. Perché Borselli, tifoso rossonero del Milan dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi (di quelli, talvolta, che si lasciano travolgere dalle emozioni più che mantenersi equilibrati… proprio come i passionali puri), ha pensato di divulgare anche nel pistoiese le gesta di chi supporta Niccolò Matteucci e la sua famiglia nella difficile battaglia contro la malattia.

Niccolò, tra l’altro, prima di ammalarsi giocava, con altri coetanei, nei Giovani Rossoneri di Agliana e quindi un po’ pistoiese lo è. “Abbiamo deciso di sostenere questo sforzo economico (le maglie e la stampa sono a carico della società – n.d.r.) per lanciare un messaggio d’amore e felicità – racconta Borselli – e chi meglio del ‘Nicco Fans Club’, che ha fatto di questi valori i suoi cavalli di battaglia, poteva rappresentare tutto ciò? Speriamo che siano numerosi coloro che parteciperanno all’iniziativa, così come tutti quelli che, pian piano, si sensibilizzeranno a questa storia, dando una mano alla nostra organizzazione”. Forza e coraggio, con volontà, impegno e dedizione alla causa si può fare molto.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento