
PISTOIA. Oggi, martedì 24, e domani, mercoledì 25 marzo, il cimitero comunale in via dei Campisanti sarà aperto nella fascia oraria che va dalle 11 alle 13. Ciò permetterà di proseguire gli interventi di abbattimento degli alberi resi pericolanti dalla tempesta di vento del 5 marzo.
Il consueto orario di apertura dovrebbe ritornare in vigore da giovedì 26 marzo. Resterà però inaccessibile il viale centrale, dove sono ancora in corso gli abbattimenti delle piante pericolanti. Per indirizzare i cittadini su percorsi già messi in sicurezza, nei giorni scorsi sul posto è intervenuto il personale volontario della Croce Rossa.
Resta chiuso, invece, il cimitero di Arcigliano. Con il maltempo, infatti, il muro perimetrale del camposanto è stato gravemente lesionato dalla caduta di alcuni alberi. È quindi iniziato un intervento di ripristino che ha reso necessario puntellare e transennare l’area di accesso al cimitero. Il cimitero verrà riaperto a conclusione dei lavori.
“L’amministrazione comunale chiede comprensione ai cittadini – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Mario Tuci –, questi provvedimenti sono necessari per consentire al personale di operare in sicurezza e non mettere a rischio l’incolumità dei visitatori”.
[balloni – comune pt]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!