antigazionismo. RADIO CORA MEDIA PARTNER EVENT UNAR, A PRATO GRUPPO ASCOLTO

Domani domenica 2 agosto un evento via web per raccontare la tragedia di Rom, Sinti e Caminanti durante il nazismo

La locandina

PRATO. Il Portale radiocora.it ritrasmetterà l’evento Un Viaggio Virtuale nella Storia e nell’Antiziganismo che si svolgerà domani domenica 2 agosto a Roma, a 76 anni dallo sterminio  di 4.000 rom tra cui soprattutto donne e bambini nel  campo di Auschwitz-Birkenau.

L’evento, trasmesso on line in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook dell’Unar e sulla pagina Facebook di Formez PA dalle 16 alle 18,30, verrà ritrasmesso dal portale radiocora.it, grazie anche al contributo di Consiag.

A Prato un gruppo d’ascolto seguirà l’evento, dando vita poi ad un dibattito on line sui temi della discussione.

L’episodio di ieri che ha visto protagonista la vicepresidente del consiglio comunale di San Giuliano (che ha definito i bambini Rom animaletti) dimostra drammaticamente che, ancora oggi, i meccanismi più o meno inconsci, di discriminazione e xenofobia nei confronti del popolo Rom sono diffusissimi, e determinano le politiche di segregazione di cui i Rom sono sovente fatti oggetto.

[brigua comunicazioni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email