APR-BARDELLI. DOPO LA NOTIZIA DA ROMA SUONANO LE SIRENE PER UN «TUTTI A RACCOLTA»

Sentenza di Roma, pag. 1
Sentenza di Roma, pag. 1

PISTOIA. Da quando, alle 17:36, abbiamo pubblicato la notizia che il Tribunale di Roma si era pronunciato su Apr-Bardelli/Aias-Bagnale (vedi) la febbre, in via San Biagio, deve essere cresciuta ben più di un po’. E di colpo.

Macchine lungo la via...
Macchine lungo la via…

Appena un’ora dopo, ci dicevano, le prime auto avevano iniziato a confluire al punto di raccolta: un tam tam che ha radunato tutti gli uomini del Presidente. E passateci il titolo del film anche se ormai Lui, Luigi Egidio Bardelli, ideatore di tutto ciò che è stato – a quanto pare – un’inutile eruzione che ha finito per creare solo una morta Pompei sotto di sé, lacerando città, famiglie e tutti, Presidente non lo è più.

Interessante sarà ora vedere quali effetti-domino si tirerà dietro questa sentenza. Altro non vogliamo aggiungere, ma è presumibile che anche la Maic (Maria Assunta in Cielo: la fondazione-habitat pancaldiano ed erede del pasticcetto bardelliano) dovrà vivere i suoi momenti di disorientato e di necessario riposizionamento ambientale.

Macchine dentro il giardino
Macchine dentro il giardino

Le auto, che vedete nelle foto, erano ancora lì verso le 20, quando il nostro scatto le ha colte all’adunata e le ha immortalate per sempre.

Sentenza di Roma, pag. 20
Sentenza di Roma, pag. 20

Insieme, per i curiosi, pubblichiamo anche tre delle 21 pagine della sentenza di Roma: la prima per intero e senza veli; le altre due (la 20 e la 21) per così dire “censurate”.

Contengono il dispositivo, è chiaro. Ma non spetta, per ora, a noi rivelare (almeno fino a domani: e solo se tutto va bene) una decisione che, dal nostro umile punto di vista, sarebbe già bastevolmente chiara sotto ogni profilo.

Sentenza di Roma, pag. 21
Sentenza di Roma, pag. 21

Auguriamo, intanto, ai nostri lettori una buona notte e una saggia riflessione su queste briciole di elementi che saranno resi noti nella loro interezza nelle prossime ore.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “APR-BARDELLI. DOPO LA NOTIZIA DA ROMA SUONANO LE SIRENE PER UN «TUTTI A RACCOLTA»

Lascia un commento