APRE A MONTECATINI LA SCUOLA DI CANTO E MUSICA DI ELEONORA LARI

Nasce Musikey Academy, la nuova “casa” della musica in città

Musikey Academy, 1

MONTECATINI. È nata a Montecatini la nuova scuola di “Musikey Academy”. Il progetto e quindi la grande opportunità per i giovani del territorio che vogliono iniziare un percorso in questa espressione artistica, è stato realizzato da Eleonora Lari, molto conosciuta come cantante e anche come volto televisivo.

Si tratta di un centro di formazione artistica, vero e proprio punto di incontro tra allievi e docenti, all’interno di una struttura moderna e adeguata alle aspettative dei ragazzi e delle ragazze che vorranno avvicinarsi all’arte del canto, sotto la guida di insegnanti molto qualificati.

Il taglio del nastro della sede che si trova in via Paolo Savi, 33, quindi a due passi dal centro della città, si tenuto domenica 18 settembre, giornata nella quale si è tenuto anche il primo open day, per offrire ai presenti la possibilità di conoscere gli insegnanti e i vari corsi.

Musikey Academy 2

Un’offerta formativa di alto livello e molto ampia che si suddivide di varie conoscenze e discipline: canto direttamente con Eleonora Lari; chitarra con Riccardo Lippi; pianoforte e basso con il grande maestro, direttore d’orchestra, Luca Innocenti; musical in collaborazione con Area live 23. E poi ci sarà anche molto altro.

La struttura è dotata di due aule canto, una Large Room adibita a masterclass e corsi collettivi, una sala in cui verranno effettuate le lezioni di musica, una segreteria relax zone e un ufficio moderno che ospita la sede di “Spark studio”, azienda di social media managing di Luca Cortesi.

L’obiettivo del progetto “Musikey Academy” è quello di incentivare la crescita culturale e artistica del territorio e di offrire ai giovani del territorio un punto di riferimento per formarsi ed eventualmente iniziare un percorso professionale.

Alla Musikey Academy, l’attenzione alle esigenze individuali e alla seria crescita professionale è il punto focale sul quale si basano le varie attività didattiche. Dalla identificazione del percorso degli allievi, alla scelta dei moduli di studio fino al raggiungimento degli obiettivi, con la possibilità di inserimento diretto nel mondo dello spettacolo, produzione di brani inediti e promozione di serate live, per fare in modo che la passione si trasformi in un vero e proprio lavoro.

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Luca Baroncini e il vicesindaco e assessore alla cultura, Alessandro Sartoni, che sono stati ringraziati da Eleonora Lari per il sostegno fornito a questa iniziativa culturale.

Eleonora Lari

Eleonora lari, la fondatrice di Musikey Academy, è una nota cantante e insegnante di canto. Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 9 anni mostrando subito un grande talento. La passione profonda e il lavoro quotidiano le hanno dato la possibilità di lavorare e diventare un’artista molto conosciuta in tutta Italia, grazie alla sua affermazione prima nei club più importanti della Toscana e successivamente in tv.

Ha partecipato a Mezzogiorno in famiglia (Rai2), è stata finalista al Festival di Castrocaro, ha partecipato al tour nazionale di Radio Bruno insieme ad artisti di primo piano come Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi e molti altri, ha lavorato al pre-spettacolo della Partita del Cuore di Rai 1, e, tra le altre esperienze, ha anche preso parte al SevenStars tour, spettacolo del grande coreografo Marco Garofalo. È stata anche nel team del tour internazionale Vida Loca con il quale si è esibita nei miglior club del mondo. In tv ha fatto parte anche del cast del talent show “The coach leader di grandi talenti” andato in onda sul canale nazionale 7 gold, ricoprendo il ruolo di vocal coach e opinionista.

Negli anni si è anche perfezionata aumentando competenze e conoscenze grazie a corsi di formazione tenuti dai più importanti insegnanti d’Europa.

[spadoni— musikey academy]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email