area pistoiese. LA CAMPAGNA DI IMMUNIZZAZIONE CONTRO IL COVID-19 PROSEGUE NEGLI SPOKE

Da domani fino a 250 somministrazioni giornaliere nei presidi territoriali

Vaccinazione anticovid (da facebook)

PISTOIA. Da domani 18 ottobre sarà attiva la rete dei presidi territoriali per la vaccinazione. Nell’area pistoiese la campagna di immunizzazione contro il Covid-19 non solo prosegue ma si avvicina al luogo di residenza dei cittadini.

“Dopo la chiusura dell’Hub La Cattedrale saranno gli Spoke a svolgere l’attività vaccinale e ad affiancare quella ancora attualmente svolta dall’Hub di San Biagio. Gli Spoke sono stati individuati in sette presidi territoriali ampliando così la disponibilità delle sedi dove i cittadini potranno recarsi sia per le prime dosi, sia per concludere il ciclo vaccinale”, ha dichiarato Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese e del dipartimento rete sanitaria territoriale.

Con la nuova organizzazione le vaccinazioni verranno effettuate nelle Case della Salute di Quarrata e Agliana, nel presidio integrato ospedale —territorio per (Piot) di San Marcello — Piteglio e presso la sede della Centrale Operativa —118 (in viale Matteotti), per quanto riguarda la zona distretto pistoiese; in Valdinievole le somministrazioni si svolgeranno nei Presidi di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Pescia.

Complessivamente gli Spoke dovranno garantire una potenzialità che dovrà arrivare fino a 250 vaccinazioni giornaliere.

[ponticelli – asl toscana centro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email