ARRIVA LA “MONTEMURLO SOTTO LE STELLE”, BUON CIBO, MUSICA, COMICITÀ

Montemurlo sotto le stelle 2017, la conferenza stampa

MONTEMURLO. Dopo Oste anche Montemurlo centro si prepara per la grande festa in strada dell’estate con animazioni, musica, cabaret e negozi aperti fino alla mezzanotte.

Domani sera, mercoledì 12 luglio, dalle ore 19 in poi, infatti, ritorna la sesta edizione di Montemurlo sotto le stelle, promossa dal Comune di Montemurlo, Pro-loco Montemurlo insieme ai commercianti della Confesercenti Prato.

Via Rosselli e via Montalese per una sera saranno chiuse al traffico e si potrà cenare scegliendo tra le oltre venti proposte di cibo di strada: dalle specialità messicane, alla carne di chianina, alla frittura di pesce. E poi gelati, birre artigianali e degustazioni di vino.

« Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di lasciare invariata la formula della festa che allo street food unisce le animazioni, la musica e lo shopping — spiega la presidente della Pro-loco, Lorenza Giorgetti — Naturalmente anche quest’anno ad attendere i visitatori ci saranno tante sorprese».

Una di queste si chiama Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione della trasmissione Hell’s Kitchen Italia, il reality show di sfide culinarie, condotto dallo chef Carlo Cracco.

Mirko Ronzoni

Ronzoni darà prova delle sue doti di cuoco in uno show cooking in piazza e svelerà alcuni segreti della sua cucina. Ronzoni, inoltre, sarà anche il presidente della giuria della gara di dolci, che nelle settimane passate è stata preceduta da un mini-corso di pasticceria per principianti, promosso con la Confesercenti alla pasticceria “Betti” di Bagnolo.

«Intorno alla cucina c’è grande interesse — commentano Ascanio Marradi della Confesercenti Prato e Lorenza Giorgetti — Ce ne siamo accorti quando abbiamo aperto le iscrizioni al corso di pasticceria che avevamo organizzato in vista della gara di dolci Montemurlo sotto le stelle. I posti sono andati esauriti in appena venti minuti, tanto che abbiamo dovuto replicare».

La gara del dolce di domani sera, 12 luglio, è aperta a tutti. Basta iscriversi a partire dalle ore 20,30 allo stand dedicato con un contributo di soli 5 euro. A decretare la torta migliore sarà presente una giuria composta, oltre che da Mirko Ronzoni, da Germano Cerretani della Pro-loco, da Federica Palanghi per il Comune, Monica Iacono per la pasticceria Betti e Francesca Innocenzi per i commercianti.

«Siamo davvero tanto soddisfatti della positiva collaborazione tra Comune, Pro-loco e Commercianti, un sodalizio che si rinnova e si rafforza di anno in anno — commenta l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero —. Una manifestazione sempre più ricca che allo street food e ai negozi aperti fino a mezzanotte, unisce animazioni, cabaret e musica e che sono sicuro richiamerà tantissime persone. Un plauso particolare va alla Confesercenti per il lavoro che porta avanti con i commercianti, con i quali abbiamo in programma tante altre iniziative».

Montemurlo sotto le stelle 2016

Un’edizione di Montemurlo sotto le stelle ad alto contenuto di risate e allegria, grazie alla simpatia contagiosa dei Comici Toscani, capitanati dal montemurlese Ciccio Toccafondi, con Ivan Periccioli, Stefano Martinelli (l’atleta della trasmissione Avanti un altro di Paolo Bonolis), Daniele Angeli e il piccolo Mirko Bongi direttamente da “Italia’s got talent”, 12 anni, che con spontaneità e ironia racconterà la giornata tipo di un bimbo della sua età.

Tutto l’evento sarà trasmesso su Dtv sul canale 89 del digitale terrestre nell’ambito della trasmissione “I belli della diretta”. E poi naturalmente ci sarà tanta musica con in via Rosselli il dj set di Alex dj e in via Montalese con il Duo rock dj. Ospite della serata sarà il rapper pratese Bleba, che si esibirà a partire dalle ore 22.

Una serata di allegria durante la quale si potrà anche approfittare per fare acquisti, grazie ai negozi aperti fino alle ore 24. I commercianti inoltre proporranno tante animazioni come il truccabimbi, presentazioni aziendali e tanto altro ancora.

« Questa manifestazione nasce dallo spirito e dalla voglia dei commercianti montemurlesi di creare un evento in grado di richiamare tante persone. Un atteggiamento molto positivo che fa bene al commercio e alla comunità» conclude Ascanio Marradi di Confesercenti.

Per seguire tutti gli eventi di Montemurlo sotto le stelle si può seguire la pagina Facebook Montemurlosottolestelle.

[masi — comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento