ARRIVANO I CIRCOLI DEL “TEATRO MODERNO”

Il Moderno di Agliana
Il Moderno di Agliana

AGLIANA. Nascono da quest’anno delle nuove realtà che animeranno durante la settimana Il Teatro Moderno: i Circoli. Come successe per la pagina dei Ragazzi del Matteotti, nata dentro una realtà virtuale del social network facebook, la finalità è quella di riportare queste pagine nella vita reale. Momenti di scambi, idee, concertazione di nuovi progetti, di questo si occuperanno i Circoli, che hanno lo scopo di far incontrare appassionati del territorio di varie discipline, dalla fotografia alla musica, dalla cucina alla pittura, per cercare di contaminare le loro idee e i loro propositi e per creare qualcosa di nuovo e unico che diventi poi materiale fruibile da tutta la cittadinanza e non solo, durante il Giugno Aglianese.

Il fulcro di tutto sarà il Circolo degli Artisti, presso la Caffetteria de Il Teatro Moderno, che ospiterà di volta in volta eventi organizzati dai circoli stessi: concerti, mostre, rassegne, presentazioni e tanto altro ancora.

Questi i Circoli che si ritroveranno settimanalmente a Il Teatro Moderno:

  • Musica senza confini (circolo di musica): questo circolo nasce con l’intento di unire musicisti, produttori di musica, addetti ai lavori, scuole di musica, appassionati di musica, costruttori di strumenti e distributori di mondi musicali, con la finalità di costruire un network operativo.
    Pagina fb: musica senza confini@circolo degli artisti. Referente: Nicola Votino.
  • Alla ricerca dei borghi perduti (circolo di turismo alternativo): questa circolo farà conoscere tanti Borghi sconosciuti in Terra di Toscana e non. Lo scopo è quello di ritrovarsi al Circolo degli Artisti per parlarne, scambiare esperienze, e scoprire luoghi che altri non conoscono attraverso le esperienze dirette di chi ci è stato.
    Pagina fb: alla ricerca dei borghi perduti. Referente: Daniele Neri.
  • Moti di parole (circolo di prosa, poesia e teatro): questo circolo nasce con l’intento di creare un filo che unisca la passione per la lettura, la prosa e il teatro. Gruppi di lettura, ma non solo, anche un luogo dove chi vuole può dare spazio alla propria creatività e condividere con altri il proprio lavoro.
    Pagina fb: Moti di Parole (prosa poesia e teatro @Circolo Degli Artisti. Referente: Rossana Melani.
  • L’uomo con la macchina da presa (circolo di cinema): questo circolo nasce con l’intenzione di riunire appassionati di Cinema fornendo un “non-luogo” di discussione e confronto.
    Pagina fb: L’uomo con la macchina da presa @Circolo degli Artisti. Referente: Alessandro Gnesini.
  • L’acqua dei broccoli (circolo di cucina): questo circolo nasce per condividere con gli appassionati di cucina idee e curiosità. Ricette della tradizione, rivisitazioni, abbinamenti, scoperte e molto altro ancora.
    Pagina fb: L’Acqua dei Broccoli @ Circolo degli Artisti. Referente: Nicole Nesti.
  • Arte-Visione e Immaginazione (circolo di arti visive): questo circolo è dedicato all’ arte, quella pura ma anche alla creatività e tutto ciò’ che ruota intorno alla fantasia e all’immaginazione.
    Un luogo dove ritrovarsi per parlare e confrontarsi discutendo di arte, arte a tutto tondo, quella classica e più sofistica , quella più moderna e vicina all’uomo semplice ma non di meno sensibile alla bellezza, per percorrere insieme un cammino che ci porterà ad esplorare nuove forme creative e concetti artistici che potrebbero confluire in progetti futuri da realizzare nel nostro territorio.
    Pagina fb: Arte-Visione e Immaginazione@circolo Degli Artisti Teatro Moderno. Referente: Elena Innocenti.
  • Il club della puntina (circolo di appassionati di musica in vinile): questo circolo è aperto a tutti gli appassionati di vinili, di ogni tipo di musica. Dopo le grandi rivoluzioni tecnologiche e la nascita e la morte di tanti supporti musicali diversi, il vinile resta, con il suo suono “sporco” e il suo fascino, il mezzo inconfondibile per “godere” di tutta la musica.
    Pagina fb: Il club della puntina @ Circolo degli Artisti. Referente: Matteo Ciofi
  • Foto Gallery (circolo di fotografia): Spazio espositivo e d’incontro culturale dove Fotografi, giovani , appassionati ed Artisti posso…no esporre le proprie foto, le proprie opere , dai reportage di viaggi alle installazioni artistiche. Si parlerà di fotografia, di esperienze personali con incontri a tema e videoproiezioni. Avremo a disposizione locali presso il Teatro Moderno di Agliana in provincia di Pistoia, dove periodicamente verranno organizzate mostre fotografiche.
    Aspettiamo i vostri lavori, ne discuteremo insieme, ci scambieremo esperienze e parleremo di tecnica e fotografia. È ora di tirare fuori i lavori, le opere, i collage che avete nei cassetti, le vogliamo vedere e far vedere.
    Pagina fb: Foto Gallery @Circolo degli Artisti. Referente: Massimiliano Sarno.
  • Bar Sport (circolo di appassionati di qualsiasi sport): Un “forum virtuale” che, nella realtà, avrà fisicamente luogo di quando in quando nei bellissimi locali della Caffetteria Il Moderno. Un posto per parlare della cosa che ci piace di più: lo sport in tutte le sue forme.
    Pagina fb: Bar Sport @ Circolo degli Artisti. Referente: Viola Tofani.

[dardanelli – p.i.m. italia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento