arte. LE “CASE UMANE” DI SILVIA BENEFORTI

Silvia Beneforti
Silvia Beneforti

PISTOIA. Si inaugura sabato 21 maggio alle 18, presso la libreria Les Bouquinistes (via dei Cancellieri 5, Pistoia), “Case umane. Connessioni visive tra casa ed emozioni”, la prima mostra personale di opere di Silvia Beneforti.

I pezzi presenti nella mostra – per lo più sculture policrome e accumulazioni – sono nati da un percorso di riflessioni e stimoli scaturito dalla lettura delle poesie di Matteo Pelliti (“Dal corpo abitato”, Sossella Editore, 2015), testi ai quali Silvia si è liberamente ispirata dando forma e colore a metafore tridimensionali sulla connessione tra l’abitare e l’essere abitati.

Silvia Beneforti. La locandina
Silvia Beneforti. La locandina

Durante l’inaugurazione sarà presente il poeta Matteo Pelliti che leggerà alcuni brani dal suo libro e da altri autori.

Silvia Beneforti, artista e creativa, è da alcuni anni attiva sul web e, attraverso la rete, le sue opere hanno trovato nuove case in molte parti del mondo. Ha tenuto numerosi laboratori di tecniche creative per bambini e adulti. La mostra resterà aperta fino al 17 giugno, dal martedì a sabato ore 10-13 e 17-19.30.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento