ASL 4. NUOVA SEDE PER IL DISTRETTO DI MONTEMURLO

Si inaugura sabato 10 ottobre alle 11:30 alla presenza dell’Assessore Saccardi e del commissario dell’Area Vasta, Paolo Morello Marchese
La sede del distretto socio sanitario di via Milano
La sede del distretto socio-sanitario di via Milano

MONTEMURLO. Le promesse sono state rispettate e sabato 10 ottobre alle 11:30 il Comune e l’Azienda Usl 4 di Prato inaugurano la nuova sede distrettuale di Montemurlo (via Milano, 13/a).

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Lorenzini, l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi, il commissario Ausl dell’Area Vasta Centro, Paolo Morello Marchese, la vice-commissario dell’Azienda Usl 4 di Prato, Simona Carli.

Un traguardo importante che arriva dopo un percorso a ostacoli, con il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, che ha fatto slittare l’apertura del polo sanitario di circa un anno rispetto al programma.

Il distretto, dopo alcuni giorni di chiusura per consentire le operazioni di trasloco dalla vecchia sede di Bagnolo, riprenderà regolarmente la propria attività già da lunedì 12 ottobre. Un punto di riferimento per i servizi socio-sanitari sul territorio che Montemurlo rischiava di perdere. La vecchia sede del distretto, infatti, non era più adeguata ad ospitare gli ambulatori e i cittadini sarebbero stati costretti a raggiungere Prato per usufruire di una serie di servizi di base.

A luglio scorso il Comune, una volta ultimati i lavori di sistemazione dell’immobile, aveva consegnato le chiavi del distretto alla vice-commissario Carli, che si era impegnata ad aprire la nuova sede entro la fine di settembre. Un immobile completamente rinnovato e con spazi adeguati, che garantirà una migliore accessibilità agli utenti e uno spazio più funzionale anche per i professionisti che qui lavoreranno.

[asl 4 – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento