ASL3 DIPARTIMENTO PREVENZIONE. CAMBIO AL VERTICE, CANTINI SOSTITUISCE PIETRO GABBRIELLI

Il dottor Stefano Cantini
Il dottor Stefano Cantini

PISTOIA. Cambio al vertice del dipartimento della prevenzione della Ausl3 di Pistoia con la nomina del nuovo direttore, il dottor Stefano Cantini.

Dopo un lungo periodo (dal 2005 al 2014) trascorso in direzione come responsabile di staff e della comunicazione aziendale, dal 1° febbraio scorso Cantini è alla guida della sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria.

Il dipartimento di prevenzione, che deve tutelare la salute collettiva negli ambienti di vita e di lavoro attraverso numerose e specifiche strutture (profilassi delle malattie infettive, controllo dei rischi infortunistici e sanitari sui luoghi di lavoro, igiene degli alimenti e nutrizione, medicina dello sport, sanità veterinaria, ecc…), sta per subire profonde riorganizzazioni, a seguito di normative regionali.

Cantini, laureato e specializzato in medicina veterinaria presso l’Università di Pisa, ha conseguito un master universitario in comunicazione sanitaria. È responsabile di struttura complessa dal 1999 ed ha già ricoperto dal 2000 al 2005 il ruolo di responsabile del settore veterinario.

Il dottor Pietro Gabbrielli
Il dottor Pietro Gabbrielli

Sostituisce il dottor Pietro Gabbrielli, andato in pensione, che aveva diretto il dipartimento per 11 anni. Gabbrielli che si era laureato nel 1973 in medicina veterinaria era entrato nella Asl3 come dirigente nel 1989. Nell’ultimo periodo ha seguito la realizzazione del nuovo “polo” della prevenzione inaugurato nel 2013 nella zona distretto della Valdinievole nella Villa Belvedere Ankuri Pucci.

La direzione aziendale e i colleghi colgono l’occasione per salutarlo pubblicamente e ringraziarlo per l’impegno dedicato in questi anni alla prevenzione sul territorio della provincia di Pistoia.

[scritto da daniela ponticelli, lunedì 31 marzo 2014 – ore 11,00]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento