“ASPETTANDO HALLOWEEN” PER FINANZIARE IL “FESTIVAL DEL GIALLO 2015”

Volantino di Halloween
Volantino di Halloween

PISTOIA. È in programma per venerdì 30 ottobre alle 20.30 la cena di autofinanziamento Aspettando Halloween organizzata dal Comitato per il Festival del Giallo e aperta a tutti. L’evento sarà ospitato dal Saint Rocco’s Theatre, presso il Circolo Mcl di San Rocco in via delle Sei Arcole – in località Pontenuovo –, e comprende non solo un ricco menù (dall’antipasto al caffè, al costo di 18 euro), ma anche il reading di un racconto noir ambientato nella notte di Halloween a cura del gruppo teatrale Amici del teatro di San Rocco, nonché un gioco a enigmi.

La cena promuove, quindi, la sesta edizione del Festival del Giallo, organizzato dall’associazione GialloPistoia e dalla biblioteca San Giorgio, che si terrà dal 26 al 28 febbraio. Ancora in via di definizione il programma dell’iniziativa.

Il comitato organizzatore è al lavoro da tempo per assicurare anche quest’anno la presenza di scrittori noti nel panorama letterario italiano (come il giallista napoletano Maurizio De Giovanni) e di studiosi e “tecnici” del mondo della criminalità reale (come la criminologa Roberta Bruzzone).

In attesa della sesta edizione del Festival, nei prossimi mesi nelle scuole secondarie superiori pistoiesi si terranno seminari su Leonardo Sciascia e Giorgio Scerbanenco e verrà organizzato un gruppo di lettura dedicato all’opera del grande giallista milanese di origine ucraina.

Anno dopo anno, il Festival del Giallo sta diventando un evento sempre più sentito e partecipato, un appuntamento che non si limita ai pochi giorni di programmazione, ma estende il proprio calendario di attività su tutto l’anno, con la partecipazione di un numero sempre maggiore di persone.

Nuova è la formula con cui si arriva a questa edizione 2016, con la costituzione di un comitato informale di sostegno al Festival, che riunisce varie associazioni culturali e di categoria: un esperimento culturale che adesso si arricchisce aprendosi alla città.

Richieste di informazioni e prenotazioni per la cena dovranno pervenire entro il 28 ottobre agli indirizzi: giallopt@katamail.com oppure stefano2314@interfree.it. In alternativa, chiamare uno dei seguenti numeri: Franco 348 3598964, Giuseppe 338 8550718, Stefano 347 3574781.

Scarica: Volantino Cena Halloween

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento