ASPETTANDO IL NATALE A VALENZATICO

Domenica 6 dicembre per l'ottava edizione l'Associazione Carnevale Valenzatico promuove un ricco programma di eventi. Oltre al mercatino per le vie della frazione ci sarà anche una esposizione di auto d'epoca.
Il Natale arriva in anticipo a Valenzatico
Il Natale in anticipo a Valenzatico

QUARRATA.  L’associazione Carnevale Valenzatico, con il patrocinio del Comune di Quarrata, organizza domenica 6 dicembre dalle 9 alle 19 la manifestazione “Aspettando il Natale a Valenzatico. Mercatino per le vie del paese” (8.a edizione).

Già da lunedì scorso la frazione quarratina è adornata ed illuminata con le luminarie natalizie collocate dalla Associazione con il contributo dei commercianti del luogo.

All’iniziativa, oltre all’adesione di tutti gli esercizi commerciali del paese, molti dei quali resteranno aperti per tutta la giornata, hanno fatto richiesta di partecipazione numerosissimi artigiani e venditori ambulanti che, insieme a Eenti e associazioni no-profit, riempiranno con i loro banchi, le vie del paese. Tra le adesioni da segnalare quella dello scultore di fama internazionale, e nostro concittadino, Amerigo Dorel che esporrà alcune delle sue bellissime sculture.

Fai volare i tuoi desideri fino in Lapponia
Fai volare i tuoi desideri fino in Lapponia

I visitatori inoltre potranno visitare i numerosi banchi e scegliere fra gli svariati prodotti esposti: dal vestiario alle calzature, dalle parrucchiere ai prodotti alimentari tipici della nostra zona: formaggi, affettati, dolci, ecc.; nonché concedersi un attimo per degustare un buon caffè nei bar del paese o approfittare per assaggiare una pizza o addirittura desinare e/o cenare nei ristoranti e pizzerie di Valenzatico (a questo proposito ci fa piacere segnalare l’iniziativa del ristorante “Cavallino Rosso” che propone, per il pranzo di questo giorno, un menù speciale a 12,00 Euro).

Altre occasioni di sicuro e particolare interesse da parte dei visitatori, l’esposizione di “auto d’epoca” con la partecipazione del “Club 500 Cral Breda” e i trattori del “Club trattori d’epoca Quarrata”.

I bambini potranno creare decori natalizi con il gruppo dell’Associazione Carnevale “Maschere e Colori”, e/o scrivere e consegnare la letterina a Babbo Natale in persona presso il suo villaggio; oppure recarsi allo stand della Croce Rossa per farsi truccare dai volontari del gruppo “Truccatori e simulatori”. Inoltre, sempre presso il villaggio di Babbo Natale, alle 11 e alle 16 tutti i bambini presenti potranno far volare in aria i propri desideri.

“Da parte nostra – spiega Fernando Bianchi – nell’invitare tutti a partecipare all’iniziativa e trascorrere con noi una bella giornata, auguriamo loro, fin da adesso, un sereno e felice Buon Natale”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento