“ASPETTANDO VESTIRE IL PAESAGGIO”

Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

PISTOIA. Inizia domani l’Incoming per la stampa italiana ed estera e per gli architetti esperti di verde ornamentale e paesaggistica a livello europeo organizzato da Toscana Promozione, Provincia e Camera di Commercio di Pistoia.

Ricco il programma delle iniziative che vede il coinvolgimento di numerose realtà imprenditoriali del territorio nonché visite guidate a siti artistici della provincia che sono ritenuti in sintonia con il tema del “verde”.

Sono una ventina gli ospiti provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Cipro, Polonia, Germania, Finlandia.

L’Incoming “Aspettando Vestire il Paesaggio” è solo uno dei numerosi appuntamenti promozionali organizzati dal territorio pistoiese in attesa della quarta edizione di “Vestire il Paesaggio” l’evento internazionale a cadenza triennale previsto a Pistoia dal 22 al 24 giugno 2016.

Una delle novità più rilevanti di queste tappe intermedie è la presenza di Pistoia e delle sue piante a Milano in occasione di Expo.

Due location prestigiose: la prima, all’interno di Expo ed esattamente nel Padiglione Italia dove la Toscana è capofila. L’ingresso del Padiglione è stato allestito con le piante di Pistoia.

La seconda location si trova in centro a Milano, al Fuori Expo in uno spazio espositivo di oltre 350 metri con annesso un giardino che ospita un particolare allestimento verde made in Pistoia.

Visita in un vivaio
Visita in un vivaio

L’evento “Vestire il Paesaggio”, insieme a tutte le altre iniziative ad esso connesse, si pone come punto d’incontro della “cultura del paesaggio” coniugando gli alti livelli di produzione raggiunti dal territorio provinciale, riconosciuto come “Capitale europea del verde”, con quanto di meglio esiste sul piano internazionale nella progettazione del paesaggio.

L’Incoming dei prossimi quattro giorni sarà l’occasione ideale per ribadire l’importanza di Pistoia a livello internazionale nella produzione di piante e fiori non solo in termini di esperienza, qualità produttiva, ricerca ed innovazione ma soprattutto in termini di leadership nella realizzazione di progetti di arredo del verde.

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione al Comune di Pistoia, al Comune di Quarrata, alla Presidenza della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, alla Fondazione Marino Marini, al Cra Viv di Pescia.

[provincia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento