ALLUVIONE. ASSEMBLEA PUBBLICA AL “PARCO VERDE”

Via di Mezzo
Via di Mezzo

QUARRATA. In conseguenza dell’evento alluvionale che anche quest’anno ha colpito le frazioni di Caserana, Olmi, Vignole, Barba, e Ferruccia, il Coordinamento Civico per l’Ombrone ha indetto per il giorno 6 febbraio alle ore 21 presso il Parco Verde di Olmi, un’assemblea pubblica alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco, affinché rendano conto alla popolazione dei disagi subiti, e della mancata prevenzione contro fenomeni che si verificano puntualmente ogni anno.

Scopo dell’assemblea, è anche informare i cittadini sulle modalità di rimborso dei danni subiti, e accertare le responsabilità degli abusi sul territorio che hanno causato il collasso del reticolo idraulico minore, sul quale si sono appunto verificate le esondazioni di questi giorni.

Alla serata è prevista la partecipazione di membri della sezione pistoiese di Legambiente, la cui collaborazione è stata più di una volta preziosa in materia di fornitura di dati ambientali.

(Comitati civici Ombrone)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento