assenteisti istituzionali. CHIESTA LA DESTITUZIONE DI LUCIA SALARIS

Una “Presidenta” della Commissione ambiente con troppi buchi: e il M5S ne chiede la sostituzione con chi la segue fra i non eletti
Lucia Salaris: una Remigia alle assenze ligia?
Lucia Salaris: una Remigia alle assenze ligia?

AGLIANA. Il capogruppo del M5s, Massimo Bartoli, ci informa della richiesta al Sindaco di sostituzione della Consigliera e Presidenta della Commissione Ambiente Lucia Salaris, che avrebbe violato le prescrizioni dell’articolo 16 del Consiglio Comunale, assente (o assenta?), negli ultimi tre mesi, da ben tre consigli comunali consecutivi (28/7, 28/9 e 10/10).

A nostro parere il comportamento dell’esperta politicante piddina (se di estrazione cuperliana, ciampoliniana, bersaniana o crozziana, questo non è più noto nemmeno ai più esperti conoscitori delle segrete cose aglianesi) risulta decisamente da stigmatizzare anche perché, nella sua preminente funzione di Presidenta di Commissione consiliare, è stata clamorosamente assente dall’evento recentemente promosso da Legambiente Agliana con il contributo dell’Ordine dei Medici di Pistoia e con la relazione autorevole dell’oncologa Patrizia Gentilini, un incontro tutto dedicato alla verminosa varietà di questioni ambientali della Piana di competenza, appunto, della Salaris e della sua Commissione.

4 La Presidente Salaris propone di votare per le domande di Ciottoli.
La Presidenta Salaris  in Commissione Ambiente

Un fatto che appare imperdonabile per chi tiene tanto al corretto e più efficiente funzionamento delle istituzioni.

Sembra infatti confermato che né la consigliera né il capogruppo di maggioranza, Matteo  Manetti, abbiamo trasmesso alcuna giustificazione motivata e appropriata al lungo periodo di assenza dalle poltrone e ciò li esporrebbe alla destituzione con la conseguente sostituzione da parte del primo dei non eletti.

___________

SI È USATO il termine Presidenta perché pare, secondo il codice del politically correct, che il termine Presidentessa sia ritenuto, da certi linguisti di partito, marcatamente ingiurioso.

A tal proposito, più che la Crusca sentire la Presidenta della Camera Laura Boldrini – che è un’esperta internazionale.

[Alessandro Romiti]

___________

Intervento di critica & satira: continente e non soggetto al “prudente apprezzamento” del giudice…

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “assenteisti istituzionali. CHIESTA LA DESTITUZIONE DI LUCIA SALARIS

Lascia un commento