assidea. APPELLO A SINDACI E REGIONE TOSCANA. I MERCATI SONO LUOGHI SICURI IN CUI ACQUISTARE

Alessio Pestelli

FIRENZE. “Ormai sono due mesi che siamo chiusi e le nostre piccole e piccolissime imprese del commercio ambulante sono allo stremo delle forze. Chiediamo a Sindaci e Regione Toscana di autorizzare i mercati, per la parte alimentare e non, il prima possibile”.

A chiederlo con un appello Alessio Pestelli, presidente di Assidea associazione di tutela per gli operatori di mercato su area pubblica.

“Purtroppo in Toscana molti sindaci non hanno autorizzato la riapertura dei mercati anche solo per il settore alimentare e la nostra paura è che anche nel momento nel quale il Governo autorizzerà i mercati anche di generi vari possa accadere lo stesso.

Per questo ci stiamo attivando con la Regione Toscana affinché individui delle linee guida per consentire ai Comuni di riaprire in tutta sicurezza. Per noi la salute viene prima di tutto, non vogliamo mettere a rischio nessuno ma le nostre imprese sono di piccole dimensioni e di conseguenza non hanno grande forza economica. Per questo motivo chiediamo che le tasse comunali e nazionali vengano abolite per tutto il 2020 come già hanno fatto alcuni comuni virtuosi tra i quali il Comune di Pisa.

La salute viene prima di tutto, ma dobbiamo anche mantenere in vita il nostro tessuto economico” conclude Alessio Pestelli.

[impress]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email