atletica. A QUARRATA IL SESTO MEMORIAL “ROBERTO DEL CORO”

Appuntamento allo stadio comunale Raciti domenica 9 ottobre dalle 9:30 in poi
Roberto Del Coro
Roberto Del Coro

QUARRATA. L’asd Il Club degli atleti organizza per domenica 9 ottobre allo stadio comunale Raciti di Quarrata la sesta edizione del Memorial di atletica leggera dedicato a Roberto Del Coro, nome importante dell’atletica leggera toscana, allenatore e educatore per intere generazioni di ragazzi, fondatore di diverse società sul territorio pistoiese, tra cui lo stesso Club quarratino fondato nel 2002.

Del Coro, come si ricorderà, scomparve il 5 ottobre del 2009 a causa di una grave malattia. Dal 2010 il “Memorial” si pone come un omaggio e una dimostrazione di affetto e stima per una persona non solo competente e preparata ma anche dotata di una grande e autentica passione nel trasmettere i valori fondamentali dello sport, inteso come scuola di vita.

Sulla vita dello stesso Roberto Del Coro Gianluca Barni e Caterina Delcoro hanno scritto recentemente il libro “L’allenatore dei sogni: Roberto Del Coro”.

La locandina
La locandina

Il Memorial “Roberto del Coro” è valido anche come 8ª prova del Gran Prix Montalbano-esordienti.

La giornata inizierà alle 9:30 con il ritrovo delle giurie e dei concorrenti mentre le gare partiranno alle ore 10. Si prevede in particolare per gli esordienti A (2005-2006) i 400 metri e il getto del peso (Kg 2); per gli esordienti B (2007-2008) la corsa dei 200 metri e il lancio del vortex mentre per gli esordienti C (2009-2010) i 100 metri e il salto in lungo.

Saranno classificati solo gli atleti che otterranno risultati su entrambe le gare suddivise per categoria. Nelle gare in pedana saranno effettuati due lanci o salti senza prova.

La classifica sarà stilata in base al minor punteggio ottenuto dalla somma delle due gare e in caso di parità sarà classificato avanti l’atleta che avrà ottenuto la migliore prestazione nella gara tecnica in pedana.

La manifestazione è inserita nel progetto Montalbano 2016 che vede coinvolti insieme al Club degli atleti di Quarrata anche l’Atletica Prato e l’Atletica Casalguidi Mcl Ariston.

Info: ilclubdegliatleti@hotmail.com

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento