atletica. DA QUARRATA A ROMA ALLA “FESTA DELLA MARCIA”

Il logo dei campionati del mondo Roma 2016
Il logo dei campionati del mondo Roma 2016

QUARRATA. [a.b.] Anna Moncini, 13 anni il prossimo 5 maggio, studentessa della classe 2.a D dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno, marciatrice, appartenente al Club degli Atleti di Quarrata, è stata convocata dal settore tecnico regionale della Federazione di Atletica Leggera alla “festa della marcia” in occasione della prima edizione dei campionati del mondo di marcia a squadre in programma sabato 7 e domenica 8 maggio a Roma.

La Moncini farà parte della formazione della Regione Toscana (30 atleti tra maschi e femmine) per l’incontro di rappresentative regionali di marcia su strada. Al termine delle gare avrà la possibilità di assistere alla 20 Km valida per il campionato del mondo a squadre. Da Pistoia partirà anche Gabriele Melisi dell’Atletica Casalguidi Mcl Ariston.

Anna Moncini è una atleta impegnata nel salto in lungo ma anche nella corsa 800, 200 e 400 metri con lusinghieri risultati all’attivo. “Voglio ricordare – scrive il presidente del Club Silvia Tesi – il grande impegno dimostrato dalla nostra atleta sul campo e condividere soprattutto con l’istituto che frequenta l’eccellente risultato ottenuto”.

La storica Coppa del Mondo vestita di nuovo e con una formula assai accattivante, torna in Italia dopo le edizioni di Varese 1963, Pescara 1965 e la splendida edizione di Torino 2002.

A Roma – a tre mesi dai Giochi Olimpici di Rio de Janiero – sono attesi circa 600 atleti provenienti da 56 Paesi. Si tratta di tutti i migliori specialisti mondiali della marcia.

Leggi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento