avis. NOTTE ROSSA CON CRISTIANO DE ANDRÉ

Avis. Notte rossa. 1
Avis. Notte rossa. 1

PISTOIA. In arrivo la quarta edizione della Notte Rossa, la manifestazione promossa e organizzata da Avis Pistoia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed il patrocinio della Regione Toscana che si terrà giovedì 7 luglio dalle 21 alla mezzanotte.

La manifestazione nasce nel 2012 dall’idea di alcuni volontari Avis: l’obiettivo che si voleva raggiungere era quello di coinvolgere, all’interno del Pistoia Festival, l’intera città di Pistoia con una manifestazione che, oltre a prevedere iniziative culturali e ludiche per adulti e bambini, avesse tra le finalità principali quella di promuovere la donazione di sangue, di plasma, di midollo osseo, di organi e di cordone ombelicale. Avis, infatti, coinvolge nella serata anche altre associazioni del Dono come Admo, Aido, Adisco, Ail.

L’obiettivo negli anni è stato raggiunto tant’è che la Notte Rossa, giunta alla sua quarta edizione, si allarga quest’anno a due ulteriori vie della città, via Carratica e via della Madonna grazie alla collaborazione dei commercianti delle due zone.

La Notte Rossa, per il genere e le finalità che si prefigge di raggiungere, ovvero la sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione e alla solidarietà, è una manifestazione unica che in questi anni ha permesso ad Avis Pistoia di farsi conoscere ancora di più sul territorio e di promuovere la cultura del dono tra le migliaia di persone che hanno partecipato alle varie edizione.

Avis. Notte rossa. 2
Avis. Notte rossa. 2

Il protagonista principale, grazie alla fondamentale collaborazione con l’Associazione BluesIn, sarà, quest’anno, Cristiano De André, che farà tappa in piazza del Duomo con il tour “De André canta De Andrè”.

Ma ad essere protagonista della serata sarà tutta la città che si animerà di iniziative per adulti e bambini: visite culturali, aperture straordinarie di musei, spettacoli di magia, animazioni per bambini, esposizioni di Ferrari e Vespe, band in concerto, torneo di burraco, proiezioni di video, balli sotto le stelle e molto altro ancora.

Negozi e locali parteciperanno attivamente allestendo vetrine a tema e apparecchiando i tavoli esterni con tovagliette appositamente realizzate che invitano a riflettere sull’importanza di donare prima di partire per le vacanze. L’estate, purtroppo, è un periodo sempre molto critico per la raccolta di sangue.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sui siti www.avispistoia.it e www.notterossapistoia.it. I biglietti per il concerto di De André possono essere acquistati su Ticketone e BoxOffice Toscana.

[comunicato avis]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento