avis. TUTTO PRONTO PER LA “NOTTE ROSSA 2016”

Avis. Zannerini, Gelli e Pacini
Avis. Zannerini, Gelli e Pacini

PISTOIA. Per Avis Pistoia, il Presidente Igli Zannerini, Emanuele Gelli – che il Presidente ama definire suo grande braccio destro – e il segretario Avis sig.ra Marzia Pacini hanno incontrato la stampa cittadina per parlare della Notte Rossa che si svolgerà giovedì 7 luglio.

Dove c’è Avis si respira sempre grande impegno e passione per la causa, in grado di coinvolgere chi ascolta.

Il Presidente ha ringraziato l’Assessore Becheri, la cui presenza è stata ancora più preziosa in quanto donatrice, ed ha poi riaffermato la costante necessità di donazioni, perché il sangue non si produce in laboratorio e dall’inizio dell’anno è stato impiegato più sangue di quanto ne è stato raccolto. Un dato positivo: la nostra città è seconda in Toscana per incremento di donatori, che crescono di pari passo con la sensibilizzazione che Avis fa nelle scuole ed attraverso le iniziative culturali e di svago come quella di giovedì prossimo.

Il gruppo Avis Pistoia
Il gruppo Avis Pistoia

Era presente Nicola Nunziati, un giovane pittore che ha realizzato la grafica delle t-shirt della serata, con un’immagine evocativa delle varie componenti della mission dell’Avis.

Bravi dunque a tutti quelli che amministrano e lavorano per Avis, ai donatori ed ai cittadini di Pistoia che hanno aderito alle manifestazioni e con entusiasmo anche a questa edizione della Notte Rossa, coinvolgendo anche due ulteriori grandi vie cittadine che, attraverso i commercianti che le animano, si sono rivolte agli organizzatori per fare la loro parte.

Giovanni Girolamo
Giovanni Girolamo

Via Buozzi, inoltre sarà la via del dono, saranno presenti Admo, Aido, Adisco, Ail  e Nucleo Operativo che esporta il midollo osseo in tutto il mondo. Polizia stradale per sensibilizzare alla sicurezza.

Un grazie da parte dello staff di Avis a Blues In che ha portato a Pistoia Cristiano De André con il suo nuovo tour “De André canta De André” per allietare la serata che sarà comunque caratterizzata da aperture straordinarie di musei, spettacoli di magia in Piazza della Sapienza e animazioni per i bambini, mentre nel cortile del Palazzo Balì un ricercatore filologo dell’Università di Pisa leggerà brani classici su tema. Lo storico caffè Valiani ha messo a disposizione i locali per la proiezione di spot e documenti filmati. Si svolgerà il consueto e atteso torneo di burraco.

Si è dunque pensato proprio a tutti con divertimenti e passatempi per gusti ed età diverse.

In tutto ben 150 negozi hanno aderito all’iniziativa allestendo le vetrine con i caratteristici palloncini rossi.

Buona Notte Rossa a tutti noi.

[Paola Fortunati]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento