AVVIATO UN PROGETTO DI MAPPATURA DEL BOSCO DELLA MÀGIA

Volontari della Vab
Volontari della Vab

QUARRATA. [a.b.] Nei giorni scorsi a cura della Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) di Quarrata è stato avviato un progetto di mappatura gps per l’antincendio boschivo. In particolare è stato dato il via alla mappatura del bosco di Villa La Magia attraverso l’utilizzo dei dispositivi Gps outdoor.

“Lo scopo di questa mappatura – spiegano il coordinatore della Vab di Quarrata Valentino Drovandi e Tommaso Fedi, uno dei volontari dell’associazione quarratina – è quello di evidenziare le vie di accesso, le strade percorribili con i mezzi e i punti di rifornimento garantendo un intervento più rapido ai nostri volontari che saranno dotati di tale mappa a bordo dei mezzi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’uso di un GPS cartografico Garmin”.

Recentemente la Vab Toscana è stata inserita nella “Garmin Academy”, una scuola professionale sull’uso del Gps. In quella occasione una quarantina di volontari in rappresentanza di tutte le delegazioni provinciali del territorio toscano si sono addestrati proprio alla Magia di Quarrata sulla pratica del corretto utilizzo dei dispositivi Gps e di tutte le potenzialità che questa tecnologia può offrire.

andreaballi@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento