AVVISO PER LA CONCESSIONE DI N.9 BORSE DI STUDIO PER STUDENTESSE NELLE DISCIPLINE STEM

Un bando della Provincia di Prato a sostegno della parità di genere nelle Università

Provincia di Prato

PRATO. Ultimi giorni disponibili per presentare la domanda relativa alla concessione di n.9 borse di studio del valore di mille euro destinate alle studentesse iscritte al primo anno di corsi universitari nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Il bando, finanziato con la legge regionale “Cittadinanza di genere” – Sostegno alla parità di genere e alla cultura di genere con l’obiettivo di favorire la crescita e l’occupazione, è rivolto a tutte le studentesse residenti o domiciliate nel territorio della Provincia di Prato, iscritte al primo anno di corsi universitari in materie STEM, che avranno superato almeno un esame entro il mese di maggio 2023.

“Purtroppo molto spesso dobbiamo fare i conti con stereotipi di genere che individuano percorsi di laurea più adatti agli uomini, come le facoltà scientifiche, mentre un altro luogo comune vuole che le donne siano più portate per le materie umanistiche— ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai –

Queste borse di studio vogliono, in questa direzione, incoraggiare le studentesse a intraprendere percorsi di studi in materie scientifiche, seguendo le loro attitudini e non stereotipi, ed allo stesso tempo rafforzare la presenza femminile in ambito scientifico, fornendo modelli positivi per le nuove generazioni”.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 18.00 di Mercoledì 18 gennaio 2023 all’indirizzo di posta certificata della Provincia: provinciadiprato@postacert.toscana.it

Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito www.provincia.prato.it

[elci —provincia di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email