AZIENDE PARTECIPATE: BERTI CHIEDE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE

Cristiano Berti
Cristiano Berti

MONTECATINI. “Ho chiesto ufficialmente la presidenza della Commissione delle società partecipate”: Cristiano Berti, consigliere del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, interviene sulla formazione delle commissioni consiliari che si formalizzeranno nel Consiglio Comunale di giovedì prossimo.

Nel comune, le commissioni permanenti sono 8; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione “Società Partecipate” e la commissione “Statuto e Regolamenti”) viene assegnata ad un consigliere di minoranza.

Avere la presidenza di una commissione significa non soltanto partecipare ai lavori della commissione stessa, ma anche dettare l’agenda e gli argomenti ritenuti più importanti e urgenti da trattare; una forte azione di controllo ma anche di proposte per società partecipate dal comune come le Terme di Montecatini ma anche la Montecatini Parcheggi, la Fidi Toscana, la Toscana Energie, il Convention Boreau, il Pistoia Promuove, la Società Pistoiese Edilizia, l’Autorità Idrica Toscana, l’Autorità d’Ambito Toscana Centro e la Società della Salute (come risulta dal sito del comune di Montecatini Terme).

“Trasparenza e Vigilanza” continua Berti “sono alcuni dei capisaldi del Movimento 5 Stelle; se maggioranza e opposizione vogliono davvero cambiare marcia non possono che affidare a noi la presidenza di una commissione così importante per il futuro della città. Non so se tutti i cittadini sanno quali sono le partecipate, il loro funzionamento e soprattutto la loro importanza; è ora di informare e soprattutto fare qualcosa di diverso e mi auguro che le altre forze politiche siano dello stesso avviso. Non ci dimentichiamo che siamo la terza forza politica in città e siamo l’unica che è veramente sopra le parti rispetto a concetti, ormai vetusti, di destra e sinistra; una perfetta figura di garanzia per tutti”.

[m5s valdinievole]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento